• Google+
  • Commenta
21 luglio 2014

UniversitApp: concorso Unipg UniversitApp per lo sviluppo di App

Università degli Studi di Perugia – UniversitApp per matricole e iscritti all’Ateneo

UniversitApp

UniversitApp

Concorso UniversitApp bandito dal Dipartimento di Matematica e Informatica

Il Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) ha bandito una gara per lo sviluppo di una App denominata UniversitApp.

La partecipazione a UniversitApp, gratuita e aperta a tutti, consiste nella realizzazione di uno strumento informativo realizzato esclusivamente per smartphone e/o tablet attraverso il quale rendere disponibili una serie di informazioni utili a chi si accinge ad immatricolarsi all’Università di Perugia e più in generale agli iscritti dell’Ateneo perugino.

Come funziona UniversitApp

L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere sviluppatori giovani, di età analoga a quella del bacino di utenza dell’Università.

Il termine ultimo per presentare l’App, secondo le modalità previste dal bando, è fissato entro le ore 20 del 31 agosto 2014.

Il bando completo di UniversitApp è disponibile agli indirizzi internet: UniversitAppi Unipg Dmi Unipg

Le App vincitrici di UniversitApp saranno presentate e premiate durante un apposito evento nell’ambito della manifestazione denominata Todi Appy Days che si svolgerà a Todi dal 25 al 28 settembre 2014. Cinque i premi previsti: 1° premio: pc portatile; 2° e 3°: un tablet; 4° e 5°: uno smartphone.

A giudicare i lavori a UniversitApp sarà una commissione di esperti nominata dal direttore del Dipartimento di Matematica e informatica.

L’iniziativa, patrocinata dall’Università degli Studi di Perugia, si svolge in collaborazione con l’Agenzia Sedicieventi Divisione GIOFORM Srl Unipersonale di Perugia.

Google+
© Riproduzione Riservata