• Google+
  • Commenta
27 agosto 2014

Test Ammissione Unict: inizio prove con il test ammissione a Giurisprudenza

Università degli Studi di Catania – Università di Catania, prove e test ammissione 2014: si comincia lunedì 1° settembre

Test Ammissione

Test Ammissione

Prende il via da lunedì 1° settembre, con il test ammissione a Giurisprudenza, la tornata delle prove di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2014/15 dell’Università di Catania.

Le prove e test ammissione sono in tutto dieci e danno accesso a 48 corsi di laurea (esclusi quelli in Architettura, Ingegneria Edile/Architettura, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, i cui concorsi si sono già svolti ad aprile), i candidati sono complessivamente 16.673, per un totale di 7.404 posti disponibili.

Luogo svolgimento test ammissione Unict

Tutte le prove e test ammissione si svolgeranno al complesso fieristico Le Ciminiere, ad eccezione della prova di ammissione al corso di laurea in Mediazione linguistica e interculturale della struttura didattica di Lingue, che si svolge a Ragusa.

Nella sezione “Didattica” del portale, nella pagina dedicata all’accesso a questi corsi di studio, sono disponibili i documenti utili e gli allegati relativi a ciascuna prova, che includono le indicazioni generali per la preparazione, gli elenchi degli iscritti, le istruzioni generali e comportamentali, i test dello scorso anno e anche il fac-simile della scheda risposte.

Il giorno del test ammissione, tutti i candidati devono disporsi nei settori assegnati in base all’età anagrafica e devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. All’interno delle aule non sono ammessi zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, calcolatrici, strumenti elettronici o penne, che saranno fornite poco prima dell’inizio dei test.

Google+
© Riproduzione Riservata