• Google+
  • Commenta
14 novembre 2014

Lumsa, CineMauer25: cineforum sulla caduta del Muro di Berlino



Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – Gli studenti dell’Osservatorio sulle relazioni tra Germania e Italia (OGI), nella ricorrenza del 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino, organizzano un ciclo di proiezioni cinematografiche dal titolo “CineMauer25”

Cineforum

Cineforum

CineMauer25, cineforum per ripercorrere le tappe che hanno portato alla riunificazione di Berlino, della Germania e, di conseguenza, dell’Europa.

Gli incontri focalizzeranno l’attenzione sull’assoluta centralità di Berlino nel processo d’integrazione tra i popoli, città che è diventata nel tempo uno straordinario esempio di melting pot culturale, nonostante il suo lungo periodo di divisione. A chiusura delle proiezioni, seguirà una tavola rotonda in cui i partecipanti potranno confrontarsi ed esporre riflessioni e spunti, intervenendo sulle ripercussioni che l’evento della caduta del Muro ha avuto in tutto il mondo dopo il 1989. Al Cineforum è abbinato il concorso di creatività “My Own Wall”.

Programma cineforum CineMauer25

Le date del cineforum “CineMauer25”, che si terranno dalle ore 16.00 alle 18,30 nell’aula 13 della sede di Piazza delle Vaschette, sono:

  • Martedì 18 novembre, presentano Giuliana Salvi e Eleonora Zaccaro
  • Martedì 25 novembre, presentano Yassine Fatah e Irene Fornari
  • Martedì 16 dicembre, tavola rotonda finale “Uno sguardo oltre il Muro”

© Riproduzione Riservata