• Google+
  • Commenta
11 novembre 2014

Stage e Ricerca Legale grazie ad un accordo tra Unicam e Botswana



Università degli Studi di Camerino – Attività di stage e di ricerca con il Botswana: raggiunto un accordo di collaborazione tra UNICAM e un importante studio legale del Botswana

La Scuola di Giurisprudenza Unicam ha raggiunto un importante accordo che coinvolgerà tre studenti dei corsi di laurea in Giurisprudenza, in Scienze per gli enti non profit e per la cooperazione internazionale, della Scuola di Specializzazione in diritto civile e del dottorato di ricerca “Legal and social Sciences”.

Gli studenti potranno effettuare un periodo di stage presso la Rantao Kewagamang Attorneys di Gaborone, capitale del Botswana, città con uno dei tassi di crescita e di sviluppo più veloci del mondo.

Stage e Ricerca Legale per la Prof.ssa Lucia Ruggeri

“L’accordo – sottolinea la Prof.ssa Lucia Ruggeri, delegato per le attività di Stage della Scuola di Giurisprudenza – è stato promosso grazie all’attività dell’Area Unicam dei Servizi agli studenti e Mobilità Internazionale diretta dalla dott.ssa Francesca Magni ed ha contenuti altamente innovativi in quanto gli studenti non solo effettueranno uno stage presso lo studio legale, ma potranno dedicare una parte del loro soggiorno alla frequenza di attività formative e di ricerca presso l’Università di Gaborone, la Law Society e alcune ONG della capitale.”

!Nel corso di un incontro svoltosi la scorsa settimana – prosegue la Prof.ssa Ruggeriabbiamo concordato con l’Avv. Kelebogile Kewagamang i contenuti dell’accordo e delle attività di studio. Gli studenti potranno fruire di borse di studio che verranno messe a disposizione dall’Area Assint nei prossimi mesi. I principali campi di ricerca individuati sono la tutela dei diritti umani, l’analisi della regolamentazione del mercato energetico e minerario nel Botswana e più in generale nell’area sud-africana”.


© Riproduzione Riservata