• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2014

Incubatore di idee e di imprese a Unisalento, domani le attività

Università del SalentoIncubatore di idee e di imprese: un ciclo integrato di attività seminariali che sia anche “struttura di raccordo” fra la didattica e il mondo del lavoro

Incubatore di idee e di imprese

Incubatore di idee e di imprese

Si chiama Incubatore di idee e di imprese e nasce nell’ambito del corso di laurea magistrale in “Gestione delle attività turistiche e culturali” della Facoltà di Economia dell’Università del Salento, d’intesa con Italia Lavoro e Puglia Sviluppo.

Le attività dell’incubatore di idee avranno inizio domani, mercoledì 17 dicembre 2014, alle ore 16 nell’aula al primo piano del Dipartimento di Scienze dell’Economia (complesso Ecotekne, via per Monteroni); in apertura saranno presentati i nuovi master della Facoltà (dettagli nel comunicato allegato).

Incubatore di idee all’Università degli Studi del Salento

Coordinate da un comitato scientifico composto da Amedeo Maizza, Francesco Giaccari, Stefania Massari, Alberto Dell’Atti, Stefano De Rubertis, Cosimo Prisciano e Andrea Vernaleone, le attività dell’Incubatore hanno come obiettivo la realizzazione di idee e progetti che finalizzino il processo di formazione universitaria alla costruzione di opportunità di impresa e di lavoro in generale.

L’incubatore di idee si articola in quattro laboratori. Il primo – “Dall’idea all’impresa – è permanente e trasversale, e serve a orientare l’attività degli allievi verso iniziative concrete di auto-impiego e di start-up; gli altri tre potranno avere ogni anno temi differenti, secondo i fabbisogni del territorio e gli orientamenti degli stakeholder.

I tre Laboratori tematici dell’incubatore di idee previsti per l’anno accademico 2014-2015 sono:

  • Organizzazione della ricettività e dei servizi turistici;
  • Organizzazione dell’offerta del turismo enogastronomico;
  • Organizzazione dei trasporti e dei servizi logistici al turismo.

© Riproduzione Riservata