• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2014

Unisa: master in antitrust, tutela del consumatore e new media

Università degli Studi di Salerno – Master in antitrust, tutela del consumatore e new media. I rapporti tra imprese e consumatori sono sempre più ampi e complessi

In tale scenario si colloca, in maniera del tutto originale ed innovativa, il Master in Antitrust, Tutela del consumatore e new media nell’ambito di un ormai ampio orizzonte normativo dedicato alla tutela del consumatore.

Il master di I Livello in antitrust, tutela del consumatore e new media è organizzato dal professore Virgilio D’Antonio presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno.

Obbiettivi del master in antitrust, tutela del consumatore e new media

Tra gli obiettivi del Master in antitrust, tutela del consumatore e new media vi è la creazione di figure professionali di alto profilo, dotate di competenze teoriche e gestionali idonee a ricoprire posizioni correlate con l’esperienza formativa acquisita in aziende ed enti pubblici e privati, società di consulenza ed altre organizzazioni italiane ed internazionali.

Sarà svolta un’intensa attività a sostegno del migliore inserimento dei diplomati Master nel mondo del lavoro, orientando gli allievi alla ricerca mirata delle opportunità più interessanti e coerenti con il percorso formativo realizzato.

A tal fine, saranno messi a punto una serie di servizi informativi e di collegamento, volti ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Le opportunità lavorative che il Master in antitrust, tutela del consumatore e new media apre sono da ricercare nell’ambito delle istituzioni pubbliche e private, degli enti locali territoriali, nella consulenza.

Inoltre, una possibile collocazione può essere prevista direttamente presso alcune strutture professionali che accoglieranno i ragazzi per lo svolgimento delle attività di stage.

Il relativo bando di concorso è reperibile on-line sul sito di Ateneo al seguente link: Unisa. oppure su Bando Master.

Il termine per perfezionare l’iscrizione alla selezione è il 30 GENNAIO 2015 ed i posti a disposizione sono 30 (l’attivazione del corso è subordinata all’iscrizione di almeno 15 STUDENTI). Referenti dell’iniziativa sono le dott.sse ADA MANCUSO ( admancuso@unisa.it) e LORENZA MELILLO (lmelillo@unisa.it).


© Riproduzione Riservata