• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2015

Jazz Time a Uninsubria con il Carlo Morena Trio

Università degli Studi Insubria Varese-Como – Jazz Time all’Università degli Studi Insubria con il Carlo Morena Trio. Ingresso libero. Venerdì 16 gennaio, Aula Magna, via Ravasi 2, Varese

Jazz Time con Carlo Morena

Jazz Time con Carlo Morena

È Jazz time all’Università degli Studi dell’Insubria, con il prossimo appuntamento della Stagione Concertistica d’Ateneo.

Venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, si esibisce il Carlo Morena Trio, con un Jazz di qualità.

Il trio guidato da Carlo Morena – affermato pianista presente sulla scena nazionale e internazionale – con Roberto Mattei al contrabbasso e Alessandro Rossi alla batteria, è impegnato in un collage musicale: un concerto sul filo dell’improvvisazione, tra standard e sperimentazione.

Jazz Time Gratuito all’Università degli Studi Insubria

L’ingresso al Jazz Time è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Il prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica di Ateneo, il 2 febbraio 2015, si profila come un vero e proprio evento “Al femminile”. Il Trio des Alpes – composto da Mirjam Tschopp, violino, Claude Hauri, violoncello, e Corrado Greco al pianoforte – suona brani di due autentiche pioniere del Novecento, le compositrici Amy Beach e Rebecca Clarke.

La serata Jazz Time è impreziosita dalla presenza della scrittrice Dacia Maraini, che interverrà sul tema “Musiciste e scrittrici in epoca di patriarcato”, sollecitata dalle domande del professor Gianmarco Gaspari, docente di Letteratura italiana all’Università degli Studi dell’Insubria.


© Riproduzione Riservata