• Google+
  • Commenta
5 Febbraio 2015

Torna al centro l’Università di Perugia con le giornate di orientamento

Agevolazioni tariffarie a Unipg
Torna al centro l'Università di Perugia

Torna al centro l’Università di Perugia

“L’Ateneo torna al Centro”: a Perugia gli appuntamenti con l’orientamento universitario. Sabato 7 febbraio il primo appuntamento nell’ex Chiesa della Misericordia

Il Rettore Franco Moriconi dell’Università di Perugia allo stand di Medicina Veterinaria per rispondere alle domande delle aspiranti matricole.

Sabato 7 febbraio si terrà il primo dei cinque appuntamenti di “L’Ateneo torna al Centro”, la serie di incontri dell’Università di Perugia di orientamento volti a far conoscere l’offerta formativa dello Studium agli studenti delle ultime classi degli Istituti di scuola media superiore.

In ognuno dei 5 incontri, ciascuno dei quali si terrà in una sede storica e prestigiosa dell’acropoli perugina, saranno presentati i corsi di studio di una specifica area didattico-scientifica.

Sabato 7 febbraio, nella ex Chiesa della Misericordia in via Oberdan trasformata in uno straordinario Salone universitario, dalle ore 9 alle 19, si comincia con i corsi dell’Area Sanitaria. Ogni Dipartimento allestirà un proprio stand per la presentazione dei percorsi formativi.

Torna al centro l’Unipg con le giornate di orientamento

Nello stand di Medicina Veterinaria sarà presente alle ore 10 il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi che illustrerà i corsi del Dipartimento che ha diretto per molti anni quando era ancora Preside della Facoltà. Con il suo diretto coinvolgimento il Rettore intende lanciare un segnale forte sull’importanza dei Saloni universitari, organizzati in stretta collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, la Camera di Commercio e il Comune di Perugia e con la Regione Umbria, e sottolineare la stretta cooperazione con la Scuola, con il mondo del lavoro e con le istituzioni territoriali.

Tutti i 5 eventi si svolgeranno di sabato, con apertura e presidio degli stand per l’intera giornata, con l’intento di favorire anche un occasionale ripopolamento giovanile del centro cittadino.

  • 14 febbraio, Loggia dei Lanari in piazza Matteotti – Area Tecnico-Scientifica
  • 21 febbraio, Centri Servizi Galeazzi – ex Borsa Merci in via Mazzini – Area Economico-Politico-Giuridica
  • 28 febbraio, CERP – Rocca Paolina in piazza Italia – Area Scientifica.
  • 7 marzo, ore 9, Foyer Teatro Pavone in piazza della Repubblica – Area Umanistica.
Google+
© Riproduzione Riservata