• Google+
  • Commenta
28 aprile 2015

Frasi Primo Maggio 2015: citazioni e aforismi sulla festa del lavoro

Immagini con frasi Primo Maggio 2015
Immagini con frasi Primo Maggio 2015

Immagini con frasi Primo Maggio 2015

Ecco le Frasi Primo Maggio 2015: citazioni e aforismi sulla festa del lavoro, frasi famose sui lavoratori e sul lavoro per Facebook, Twitter e Google Plus e messaggi da inviare su WhatsApp.

Per la Festa del Lavoro si partecipa ad eventi e concerti in tutt’Italia senza soffermarsi sulla storia e significato di questa ricorrenza.

I selfie scattati al mare o in montagna, magari accompagnati da frasi Primo Maggio e aforismi festa dei lavoratori fanno il giro del web su Facebook e Twitter, passando per Whtsapp.

Infatti l’arrivo della primavera e delle belle giornate induce subito ad approfittare dei ponti festivi come il Ponte Primo Maggio 2015.

A preoccuparci sugli aggiornamenti meteo e previsioni, o sulle offerte migliori per organizzare un week end fuori o magari all’estero.

In realtà la storia ed il significato del 1 Maggio hanno radici piuttosto recenti, ma non tutti sono a conoscenza del perché si festeggia in questo giorno e cosa significa Festa del Lavoro.

Perché si festeggia il Primo Maggio 2015 e che cos’è la Festa dei lavoratori? Dopo aver dato un’occhiata alla storia 1 Maggio, condividere frasi Primo Maggio per stati su Facebook diventa decisivo per chi vuole esprimere una riflessione o un pensiero sulla festa del lavoro, magari attraverso citazioni famose sul lavoro espresse da altri.

Ecco allora una selezione di frasi festa dei lavoratori, aforismi 1 maggio per augurare buon primo maggio a tutti i lavoratori.

Frasi Primo Maggio: frasi 1 maggio, aforismi e citazioni festa del lavoro e dei lavoratori

Anche quest’anno il tema del lavoro è una nota dolente per l’Italia e per il 1 Maggio 2015 non sarà festa per tutti. Ecco allora alcune frasi sul lavoro da condividere sui social Facebook e Twitter, le citazioni famose e aforismi celebri per augurare buon 1 maggio a tutti.

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. Confucio

Non è il benessere né lo splendore, ma la tranquillità e il lavoro, che danno la felicità. Thomas Jefferson

Il lavoro e l’applicazione continui sono il cibo del mio spirito. Quando comincerò a cercare il riposo, allora smetterò di vivere. Francesco Petrarca

Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. “Spacco pietre” rispose il primo. “Mi guadagno da vivere” rispose il secondo. “Partecipo alla costruzione di una cattedrale” disse il terzo. Peter Schultz

Frasi Primo Maggio: poesie e messaggi buon 1 maggio, festa del lavoro

Per celebrare la Festa dei Lavoratori, ecco altre frasi per il 1 maggio da inviare ad amici e colleghi, oppure condividere online e sul web attraverso stati Facebook, Twitter o messaggi per WhatsApp.

Immagini e frasi primo maggio

Immagini e frasi primo maggio

“L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare”.

“Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti”. Steve Jobs

“Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero”. Aristotele

“Il lavoro è il rifugio di quelli che non hanno nient’altro di meglio da fare.” Oscar Wilde

“Non c’è lavoro che un uomo possa fare che non sia dignitoso, se lo fa nel modo giusto”. Bill Cosby

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano”.

“Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”. San Francesco D’Assisi

Video di buon primo maggio festa dei lavoratori per WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata