Oroscopo del mese di Settembre 2016: oroscopo Paolo Fox per segno

Redazione Controcampus 30 Agosto 2016

Previsioni oroscopo del mese di settembre 2016: consigli dell'oroscopo di Paolo Fox per ogni segno.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

L’inizio di settembre è caratterizzato dalla nascita della Luna nel segno della Vergine. Comincia una nuova fase dell’anno, caratterizzata dal transito di Giove e dall’influenza dominante di Marte. Vediamo quali sono i segni fortunati che beneficeranno di questa condizione astrale secondo l’oroscopo del mese di settembre 2016. Ecco alcuni consigli indicati da Paolo Fox nel libro “L’oroscopo del 2016”.

Saranno settimane positive per Ariete, anche se la fine del mese potrebbe essere abbastanza impegnativa per il lavoro.

Toro abbandona quello stato di spensieratezza che ha caratterizzato l’estate, e si impegna a valutare in maniera più oggettiva le cose da fare  per il suo futuro.

Sarà un mese di alti e bassi per Gemelli, che risolverà alcune difficoltà in amore. Secondo l’oroscopo del mese di Settembre 2016 Cancro dovrà cercare di vivere in maniera più spontanea i suoi sentimenti, e di fare maggiore chiarezza in amore.

Marte e Giove aiuteranno il Leone ad essere più intraprendete e ottimista. Vergine vivrà un periodo caratterizzato da forti cambiamenti. Questo sarà molto bello per l’amore. Per l’oroscopo di Settembre di Paolo Fox Bilancia nelle prossime settimane risolverà questioni con ex e metterà ordine nel suo ambiente lavorativo.

Il mese di settembre sarà molto fortunato per Scorpione perchè potrà realizzare iniziative importanti nel lavoro e in amore. Sagittario avrà l’occasione di riscattarsi e realizzare così ambizioni e iniziative. Secondo l’oroscopo del mese di settembre 2016, Capricorno vivrà settimane positive per il lavoro, ed anche l’amore incontrerà il favore di Marte negli ultimi giorni del mese.

I giorni più fortunati per Acquario saranno quelli successivi al 22, quando il Sole passerà in trigono all’Acquario. Non è facile stare al fianco di Pesci nei primi giorni del mese a causa di tensioni e conflitti.

Oroscopo del mese di Settembre 2016: segni fortunati e consigli oroscopo Paolo Fox

  • Gemelli: i primi giorni di settembre potrebbero essere decisivi per chi ha questioni da chiarire e risolvere. Giove, dal giorno 9, ti renderà più ottimista, anche se Marte continuerà a mantenere acceso un certo nervosismo fino alla fine del mese. La seconda parte del mese sarà importante per riflettere sul proprio futuro. L’ultima settimana, invece, sarà molto importante per l’amore e la passione.
  • Leone: nella prima parte del mese potrai beneficiare dell’influenza positiva di Giove. Il tuo ottimismo e la tua voglia di metterti in gioco ti aiuteranno a realizzare buoni risultati. Marte potrebbe renderti più aggressivo, soprattutto nelle ultime settimane di settembre. L’amore in generale sarà molto fortunato, sia per le storie che vanno avanti a gonfie vele, sia per le separazioni che aprono nuove strade e occasioni.
  • Vergine: secondo l’oroscopo del mese di settembre 2016, la Luna rinascerà il giorno 1 proprio nel tuo segno. Un evento che ti aiuterà a voltare pagina definitivamente. Settembre sarà un mese positivo per l’amore, in particolare per chi deve chiarire problemi e risolvere malintesi. L’ultima parte del mese sarà decisiva per la passione. Inoltre Marte si allontanerà definitivamente, consentendoti maggiore calma e serenità interiore.
  • Scorpione: la determinazione e la voglia di raggiungere i proprio obbiettivi, saranno favoriti da Marte e Saturno. I più intraprendenti potranno realizzare le loro iniziative. Sarà un buon periodo anche per chi ricopre ruoli di responsabilità. Anche in amore sarai favorito dalle stelle. Venere dal giorno 23 inizia il suo transito favorevole nel tuo segno.

Astri oroscopo del mese di Settembre 2016 per i segni di Fuoco e Terra

  • Ariete: dal giorno 9 dovrai fare i conti con l’opposizione di Giove. La tu voglia di mettere tutto in discussione si farà sentire in maniera decisa. Marte e Saturno ti renderanno particolarmente determinato, ma nella seconda parte del mese potresti rivedere i tuoi piani. La fine del mese sarà positiva per i sentimenti, ci sarà un buon dialogo con il partner e potrai avere un confronto onesto e sincero.
  • Sagittario: tutto ciò che in passato ti sembrava impossibile o difficile da realizzare, adesso ti appare sotto una luce diversa. Finalmente è tempo di darsi da fare, di ottenere risultati concreti non solo nel lavoro, ma anche in amore. Chi deve risolvere situazioni in sospeso, deve approfittare di queste settimane, dove trovare le soluzioni giuste sarà più semplice.
  • Toro: per l’oroscopo del mese, la prima parte di Settembre sarà abbastanza leggera. Ti lasci alle spalle un’estate serena, e inizia a vedere in maniera concreta quali sono le cose da fare. La seconda parte di settembre potresti dover fare delle scelte su chi o su cosa vale la pena continuare ad investire. Non essere precipitoso nelle nuove iniziative, il transito di Mercurio alla fine del mese ti costringe ad essere prudente.
  • Capricorno: settembre sarà un mese positivo che ti permetterà di vincere sfide o di mettere in atto nuove attività. Potresti trovare alcune difficoltà tra il giorno 10 e 11, quando Nettuno ti renderà troppo confuso per prendere decisioni. Per l’amore, questo sarà un periodo fertile. Le storie stabili vivranno con serenità le prossime settimane e instaureranno una buona intesa.

Oroscopo del mese:previsioni mensili per i segni di Aria e Acqua

  • Bilancia: uno dei mesi più importanti dell’anno sarà proprio questo. Settembre favorirà le coppie che intendono compiere importanti passi in avanti. Dal giorno 9 Giove ti aiuterà ad essere più ottimista e a risolvere separazioni e questioni risolte in amore. Verso la fine del mese il Sole entrerà nel tuo segno. L’autunno sarà la tua stagione fortunata.
  • Acquario: secondo l’oroscopo del mese di settembre 2016. chi ha iniziato progetti importati nel passato, adesso continua ad ottenere buone conferme. Molti problemi legati al passato potrebbero risolversi definitivamente. Dal giorno 9 l’ottimismo di Giove ti aiuta ad essere più intraprendente. Ma anche Venere ti sostiene, regalandoti il coraggio necessario per prendere decisioni importati che riguardano il tuo futuro.
  • Cancro: avere pazienza e calma nella gestione sarà necessario per poter risolvere alcune situazioni da tempo in crisi. In particolare l’amore potrebbe essere messo alla prova proprio durante le prossime settimane. Cerca di non essere precipitoso, e di affrontare le cose in maniera più spontanea. La Luna favorevole del giorno 16 ti aiuterà a fare chiarezza.
  • Pesci: la prima parte del mese sarai molto intollerante, e chi è al tuo fianco dovrà avere molta pazienza. Gestire i tuoi sbalzi d’umore e tollerare atteggiamenti ostili non è semplice. Per fortuna la Luna Piena tornerà a brillare nel tuo segno e ti aiuterà ad avere una visione più obbiettiva della tua condizione. Ritroverai la calma e affronterai problemi sentimentali e professionali come maggiore entusiasmo.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto