• Google+
  • Commenta
1 marzo 2017

Luca Abete a Milano con #NonCiFermaNessuno, testimonianza di Amerigo

Luca Abete a Milano
Luca Abete a Milano

Luca Abete a Milano

La prima tappa del tour motivazionale di Luca Abete a Milano.

#NonCiFermaNessuno il 1 marzo all’Università degli Studi di Milano – Bicocca ha emozionato e coinvolto molti studenti che attivamente hanno partecipato tra cui Amerigo.

Ecco cosa ci ha detto lo studente durante l’incontro all’Unimb.

“Sicuramente la mattinata di oggi è stata molto importante per avvicinare gli studenti a una realtà che solitamente è lontana da noi.

Come il mondo dello spettacolo, della televisione e della radio. In particolare credo che Luca abbia portato la sua esperienza per motivarci.

Farci credere che anche noi domani possiamo arrivare a realizzare come lui il nostro sogno. Il nostro percorso si divide in tanti traguardi.

Dobbiamo metterci in condizioni di raggiungere giornalmente attraverso il nostro spirito. Solo attraverso la nostra forza di volontà possiamo realizzare veramente i nostri sogni e raggiungere i nostri obiettivi”.

ll tema della terza edizione “Ricerca la fortuna che è in te” ha subito appassionato gli studenti accorsi in aula per assistere alla conferenza-spettacolo dell’inviato di Striscia la Notizia.

Ecco le parole di Luca alla platea di giovani che si sono successivamente intrattenuti con lui in foto e autografi.

Luca Abete a Milano con #NonCiFermaNessuno e la legge del clown: donare risate

“Ragazzi ascoltate la legge del clown! Il clown dona senza volere nulla in cambio, dona le risate e in cambio non vuole niente”.

“Se ognuno di noi imparasse a donare ci ritroveremmo sicuramente in un mondo migliore. Se ti dono per avere qualcosa in cambio ho già messo in atto un meccanismo sbagliato. Puntiamo sul dare senza avere nulla in cambio: essere cordiali, essere sorridenti, esserci per chi abbiamo accanto”.

All’incontro erano presenti anche Cristiano Militello, Paolo Dini, Lester e Riccardo Russo di R101 con il direttore artistico Daniele Tognacca.

L’appuntamento con #NonCiFermaNessuno è per il 2 marzo all’Università degli Studi Unisubria. Ore 11.00 presso l’Aula 5TM Padiglione Morselli, Via Ottorino Rossi 9 interno ATS.

Google+
© Riproduzione Riservata