• Google+
  • Commenta
13 maggio 2017

Frasi per la festa della mamma brevi: messaggi, pensieri e parole di auguri

Immagini con frasi per la festa della mamma brevi
Immagini con frasi per la festa della mamma brevi

Immagini con frasi per la festa della mamma brevi

Le più belle frasi per la festa della mamma brevi: messaggi pronti e da inviare con WhatsApp, pensieri e parole da dedicare alla mamma per fare gli auguri su Facebook e Twitter.

Le frasi brevi per la festa della mamma sono perfette per chi vuole esprimere il proprio affetto in maniera diretta e concisa. Per scrivere un messaggio di auguri non servono tante parole. Infatti molto spesso una frase bellissima può esprimere un concetto profondo anche attraverso poche battute. In questa ricorrenza in particolare pur volendo scrivere dediche lunghissime, sarebbe comune difficile riuscire a mettere per iscritto quanto possa essere infinito l’amore per la mamma.

La scelta dei termini giusti però richiede tempo ed attenzione. L’ispirazione non sempre è nostra alleata e quindi on line sono tante le frasi per la festa della mamma brevi che possono rendere speciale un biglietto di auguri.

Una dedica corta o un messaggio breve è ugualmente molto apprezzato purché sei originale e scritto con il cuore. Le idee pronte ed i suggerimenti per scrivere frasi dolci per la festa della mamma sono un punto di inizio dal quale lasciarsi ispirare.

Scrivere una poesia su una cartolina, oppure pensieri brevi per la mamma su un bigliettino è il modo migliore per accompagnare un regalo o dei fiori. Infatti la seconda domenica di maggio è il giorno in cui i figli regalano alla proverei madri lavoretti o idee regalo come dimostrazione di aggetto. Tante sono le frasi sulla mamma che vengono condivise oggi su Whatsapp e Facebook,  come pure le immagini simpatiche o le foto con fiori e cuori. Di seguito brevi pensieri sulla maternità e sul rapporto speciale genitore e figlio.

Frasi per la festa della mamma brevi per biglietti e cartoline da inviare con WhatsApp

Un immagine con la scritta ti voglio bene mamma, un video commovente o frasi bellissime sulla maternità: la seconda domenica di maggio si festeggia anche sui social. Questa festa però è nata negli anni 30, quando il regime fascista decise di istituire la Giornata della Madre e del Fanciullo. Questa festività si celebrava il 24 dicembre e aveva lo scopo di premiare le madri più prolifiche d’Italia. Successivamente negli anni 50 il sindaco di Bordighera Raul Zaccari presento un decreto legge affinché fosse istituita la festa della mamma.

Originariamente la ricorrenza si celebrava l’8 maggio. Solo in un secondo momento si stabili che la seconda a domenica di maggio sarebbe stata la data in cui celebrare la figura materna. In questo modo si consentiva anche alla madri lavoratici di poter trascorrere una giornata con i propri figli.

Immagini con frasi per la festa della mamma brevi

Immagini festa della mamma

In questa giornata si dimostra alla propria madre tutto il proprio affetto.

Se prima si scrivevano lettere, poesie cartoline, adesso ci sono tanti e nuovi modi per dire “auguri mamma”.

Le immagini simpatiche per la festa delle mamme come pure i video divertenti e le cartoline spiritose possono essere inviate facilmente tramite le applicazioni di messaggistica istantanea.

A rendere unica una foto bellissima con rose o altri fiori, sono anche le frasi per la festa della mamma. Ecco alcune dediche pronte e pensieri bellissimi da copiare d incollare o cui ispirarsi.

  • Dovunque io vada, ovunque tu ci sei! TVB Mamma.
  • Tutte possono diventare madri ma solo tu potevi essere mia madre!
  • Ti bacio più volte perchè è cosi che posso chiamarti!
  • La mia casa è dove regna la mia mamma!
  • Ho smesso di volare quando sono sceso dalle tue braccia!

Immagini con frasi per la festa della mamma brevi per Instagram

Le frasi di auguri più belle per la festa della mamma impreziosiscono anche la più semplice idea regalo. Oggi non conta l’aspetto materiale della ricorrenza. A fare felice l’adorato genitore sono parole affettuose e brevi messaggi d’amore. Infatti questo è il giorno in cui più di tutti valgono le parole e le dimostrazioni di affetto. Ogni figlio sa come rendere felice la propria madre. Una piccola soppressa, un attenzione o un gesto d’affetto valgono più di un costoso regalo.

Per ringraziare la porpora madre per i sacrifici e il bene che costantemente dimostra, sono state scritte filastrocche, poesie brevi o aforismi. Di seguito alcune frasi per la festa della mamma simpatiche e divertenti utili per accompagnare una bella immagine o un regalo.

  • Il migliore specchio che ho mai avuto sono stati i tuoi occhi. Auguri mamma!
  • A te che sei la cosa più bella e gentile della nostra famiglia! TVB mammina!
  • Resterei per sempre legato al tuo sogno, solo cosi non rischierei un incubo!
  • Auguri e ricorda che la mia vita ti appartiene perchè solo cosi è più bella!
  • Un piccolo pensiero, ma mi superi sempre, anche il giorno della tua festa, sei tu la migliore sorpresa!

Video con frasi per la festa della mamma brevi per Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy