• Google+
  • Commenta
12 giugno 2017

Auguri Antonio: frasi di compleanno, onomastico e congratulazioni Antonio

Immagini di auguri Antonio
Immagini di auguri Antonio

Immagini di auguri Antonio

Messaggi di auguri Antonio: frasi di buon compleanno ed onomastico con nome Antonio, Tony, Antonello, Tonino, Tonio e Totò, di matrimonio, nascita, battesimo, comunione e congratulazioni.

Antonio è un nome proprio di persona italiano maschile e particolarmente famoso.

Ci sono diverse varianti del nome, e tra le più comuni ricordiamo Tonino, Tony, Antonello e Antonino. Questo nome in Italia è diffuso sin dai tempi dell’Antica Roma, come testimoniano i numerosi personaggi famosi che si chiamavano così. Infatti tra questi ricordiamo Marco Antonio, politico e militare romano. Ma sono stati tanti gli esponenti di rilievo della gens Antonia. Ed essendo un nome comune per questa particolare stirpe gentilizia, prese poi a diffondersi anche tre gli altri che ne vennero a conoscenza proprio grazie alla sua popolarità.

Data la grande diffusione del nome in Italia, capita spesso di dove scrivere messaggi di auguri ad un amico, fratello o fidanzato che ha qualche occasione speciale da festeggiare. Ad esempio, per fare gli auguri di buon compleanno Antonio, si possono inviare cartoline divertenti e messaggi simpatici. Allo stesso modo, le congratulazioni per la laurea o per il matrimonio, possono essere fatte attraverso dediche, poesie o citazione famose. I video e le immagini di auguri per l’onomastico Antonio si inviano invece il 13 giugno, data in cui si festeggia l’ononimo Santo di Padova.

Di seguito, vediamo alcune simpatiche idee per festeggiare amici e parenti che si chiamano così. Le idee da poter personalizzare sono tante, come ad esempio foto o immagini. Ma online non mancano cartoline o idee per biglietti augurali già pronte, che devono essere solo scaricate gratis e condivise.

Auguri Antonio: significato nome e frasi auguri Antonio, Tony, Antonello, Tonino, Tonio e Totò

Immagini auguri Antonio

Immagini auguri Antonello

Il nome Antonio trae la sua origine dal nome gentilizio romano Antonius, tipico della gens Antonia. Probabilmente questo nome deriva dal termine etrusco di etimologia incerta e di cui non si conosce il significato. Secondo altre teorie, la traduzione del nome deriva dal termine greco Antos che significa fiore.

Gli auguri Antonio per l’onomastico si possono fare in diverse date. La più convenzionale è quella del 13 giugno.

In questo giorno in cui si ricorda il santo di Padova, religioso francescano vissuto nel medioevo. C’è poi chi preferisce festeggiare l’onomastico il 17 gennaio. La data ricorda del santo A. abate, eremita egiziano e fondatore del monachesimo.

Tra le curiosità legate la nome segnaliamo che il numero fortunato ad esso è il 6. Mentre la pietra simbolo è il rubino, ed il colore rappresentativo è il giallo. Tra i personaggi famosi più celebri da ricordare sono: A. Banderas, attore; anche A. Cassano, calciatore. Tra i personaggi storici più famosi segnaliamo A. Canova, scultore, A. Giolitti, politico e A. Meucci, inventore.

Chi porta questo nome è una persona apparentemente timida. In realtà nasconde una grande simpatia e generosità. Riserva queste qualità solamente alle persone con cui ha maggiore confidenza. Non ama esporsi troppo. Preferisce svolgere attività che gli consentano di contare anche sul sostegno di altri soci e collaboratori.

Frasi auguri Antonio: buon onomastico, compleanno, congratulazioni

Immagini auguri Antonio

Immagini congratulazioni Tony

Questo è uno dei nomi più diffusi in Italia. Da Nord a Sud sono tanti gli uomini, i ragazzi e i bambini accomunati dallo stesso nome. Infatti Antonio è anche tra i nomi favoriti per i nuovi nati. Capita quindi spesso di dover scrivere una frase d’amore o un messaggio per fare gli auguri Antonio per il compleanno, ma anche per l’onomastico, la cresima o la laurea.

Ciò che rende realmente unico un biglietto augurale o una cartolina sono le frasi e le immagini di auguri per Antonio.

Vediamo di seguito alcune idee per Facebook e WhatsApp da scaricare gratis e condividere.

  • Tanti auguri Antonio! A te che come dice il significato del tuo nome, sei una persona combattiva, non smettere mai di lottare ed affrontare con forza ogni giorno!
  • Ti mando un bacino per augurarti una buona giornata Tonino, per festeggiarti spero di vederti ed abbracciarti!
  • Buon onomastico Antonello! Mio amico bello e prezioso come un gioiello, ti auguro un giorno di festa oggi che il tuo nome si manifesta.
  • Buon compleanno, con l’augurio che non smetti mai di aver voglia di imparare, perchè è qui la formula segreta per restare eternamente giovani!
  • Complimenti Dottore per questa scalata! Ora cime più alte ti attendono, continua con la tua tenacia, nessuna montagna ti impedirà di raggiungere la più alta vetta.
  • Congratulazioni Tony per questa tappa! Ricorda di non lasciarti mai niente alle spalle, perchè il segreto tuo futuro e del tuo successo è nei giorni dietro di te!
  • Ti avevo detto di farti una capricciosa, non una sposa! Felicitazioni amico mio!
  • Questo è un giorno speciale non solo perché è dedicato a te, ma anche perchè ci ricorda che da quando ci sei nella nostra vita è più preziosa!

Video onomastico Antonio e Tony per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy