• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2017

Feste aziendali: idee per come organizzare eventi ludici e commerciali

Feste aziendali
Feste aziendali

Feste aziendali

Consigli per la migliore soluzione alle feste aziendali. Idee per come organizzare eventi ludici e commerciali, cene o anniversari per colleghi di lavoro.

Le feste aziendali rappresentano un evento che ha una doppia valenza: ludica e commerciale.

Nel primo caso possiamo inserire le feste che un’azienda realizza per i propri dipendenti nel periodo natalizio. Un’occasione per cementare lo spirito di gruppo tra i dipendenti e con i datori di lavoro. Sono spesso organizzate all’interno della location lavorativa. Si sfruttano sale convegni, creando un’atmosfera che ben si sposa con la giovialità del periodo natalizio. In caso contrario, molte aziende si rivolgono a strutture esterne rispetto all’area lavorativa. Ci si rivolge a locali che sono adibiti esclusivamente agli ospiti dell’azienda. In questo caso gli invitati potranno cenare passando una serata divertente e in relax tra colleghi.

Nell’ambito ludico possiamo inserire anche le celebrazioni per gli anniversari aziendali. Celebrare ventennali o trentennali di attività è un modo per fortificare lo spirito di appartenenza ad una realtà lavorativa.

L’ambito commerciale è altrettanto importante è poggia le proprie basi su mix di intrattenimento e promozione. Il lancio di un prodotto, l’inaugurazione di una nuova sede.

Questi eventi permettono all’azienda di mostrare le proprie peculiarità all’interno e all’esterno. Si possono invitare partner, investitori e potenziali clienti in un ambiente accogliente e riconoscibile.

Come organizzare ed allestire la locazione per le feste aziendali

Tecnicamente le due finalità, ludica e commerciale, non sono assolutamente distanti tra loro. Al proprio interno si intersecano elementi comuni. Gli allestimenti devono essere fortemente identificativi. Ci saranno componenti grafiche che richiamano il tema principale. Espositori, banner, photobooth, backwall con immagini che richiamano il marchio o il prodotto in questione.

Oltre ciò ci sarà del personale specializzato per l’accoglienza degli ospiti. Hostess e steward incroceranno il proprio lavoro col personale di sicurezza. L’intrattenimento potrà contare su musica live, Dj set, artisti circensi, caricaturisti.

Per l’aspetto tecnico, nelle feste ed eventi aziendali si utilizzano service audio, video e luci. La scelta è fondamentale per creare un ambiente dove la promozione commerciale del marchio sia presente e accattivante.

Soprattutto il video con la proiezione di filmati a tema, creati ad hoc per valorizzare la mission aziendale tutti modi per rendere la festa indimenticabile.

Ad esempio per organizzare delle feste ed eventi aziendali Roma è una delle città più suggestive. Importantissimo avere il supporto di agenzie che sappiano trovare la migliore soluzione e facciano risparmiare tempo e denaro. In questo modo si avrà anche più tempo e ci si potrà concentrare maggiormente nel curare l’aspetto accoglienza ospiti-colleghi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy