• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2017

Frasi Ognissanti: citazioni, aforismi e immagini sulla festa dei santi

Immagini con Frasi Ognissanti
Immagini con Frasi Ognissanti

Immagini con Frasi Ognissanti

Le più belle frasi Ognissanti sulla gioia, l’amicizia e la famiglia: citazioni di Papa Francesco, aforismi e immagini sulla festa dei santi da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp.

La festa di Ognissanti è stata istituita dalla Chiesa per rendere un tributo anche al culto di quei santi che durante l’anno non hanno un giorno o una ricorrenza dedicata alla loro memoria. È importante infatti per la Chiesa tenere vivo il ricordo di coloro i quali hanno sostenuto e superato le prove inviate dal Signore, ottenendo la gloria eterna. Celebrare la memoria di tutti i santi rappresenta anche l’occasione per invocarne il patrocinio.

Il mese di novembre inizia con questa importante celebrazione, che è seguita dal giorno dedicato ai defunti. Si tratta di due giornate caratterizzate da un profondo significato religioso, che si fonda con credenze popolari antiche, risalenti a popoli e tribù del passato e diffuse già prima della nascita del cristianesimo.

Il giorno di Ognissanti è una festività cristiana e civile, ed è il giorno in cui si ricordano tutti santi del paradiso. Si tratta di una data particolare, in cui viene festeggiato anche l’onomastico di tutte le persone il cui nome non compare nel calendario liturgico cristiano.

Come spesso accade in occasione di festività religiose, anche in questa data si inviano auguri, frasi Ognissanti e immagini per il 1 novembre. Di seguito alcuni pensieri, messaggi religiosi e citazioni famose per celebrare questa ricorrenza. Ecco gli aforismi, video per il primo novembre e cartoline da scaricare e condividere per il giorno the tutti i santi.

Frasi Ognissanti sulla gioia, l’amicizia e la famiglia per gli auguri della festa dei santi

Immagini con frasi Ognissanti

Immagini per Ognisanti

Le origini di questa ricorrenza sono molto antiche. Infatti i martiri venivano celebrati già a partire dal IV secolo. Generalmente queste commemorazioni si tenevano la domenica successiva alla Pentecoste. La data del 1 novembre fu scelta da papa Gregorio II, solamente del VII secolo.

La scelta della data rispondeva anche ad un’esigenza pratica, che era quella di voler far coincidere la festa di Ognissanti all’antica festa celtica del nuovo anno, Samahain.

Oggi questa ricorrenza è molto popolare, anche perchè anticipa un altro importante giorno per i fedeli, che è quello della commemorazione dei defunti. Entrambe le festività vengono celebrate con particolari riti da parte della comunità cristiana, e non mancano anche i messaggi di auguri e le frasi Ognissanti religiose e spirituali, da inviare ad amici e parenti.

  • Ti auguro la più grande luce che tutti i santi oggi in cielo esprimono con il loro grande amore per noi!
  • Tutti noi abbiamo dei cari in cielo da pregare, io oggi prego anche per i tuoi affinché vivano nella pace eterna!
  • Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care affichè i santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi!
  • Chiediamo perdono per i nostri peccati oggi a tutti i santi che festeggiamo, affinché illuminino ogni giorno la nostra via
  • Preghiamo per i nostri e per tuti i santi che oggi ci illuminano la strada d’amore attraverso al quale raggiungiamo D Microsoft filosofia per aiutare bollente oggi metodo impianti Time Togliattiio!

Immagini con frasi Ognissanti: citazioni, aforismi per Facebook

Immagini con frasi Ognissanti

Immagini per Ognissanti

Il primo novembre divenne poi festività di precetto, su decreto di re Luigi il Pio nell’835 ad opera di papa Gregorio IV. In un primo momento la festa di Tutti i Santi veniva celebrata il 13 maggio, ma la Chiesa volle tentare di cristianizzare l’antica festa celtica di Samhain.

Anche per il 1 Novembre su Facebook, Twitter, Instagram e Whatsapp si possono scambiare e condividere cartoline, gif animate e citazioni religiose, ispirate al tema di questa ricorrenza.

Ecco di seguito le frasi Ognissanti più belle, per ricordare i martiri ed i religiosi celebrati dalla Chiesa il primo di Novembre.

Un elenco di brevi messaggi da inviare ad amici e parenti per ricordare il significato del giorno dedicato a tutti i santo della Chiesa.

  • “Seguite i santi, perché quelli che li seguono diventeranno santi”. Papa San Clemente I
  • “La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, “di voi e di me”. Madre Teresa di Calcutta
  • “I santi ci incoraggiano con la loro vita e la loro intercessione presso Dio, e noi abbiamo bisogno gli uni degli altri per diventare santi”. Papa Francesco
  • “La speranza è un po’ come il lievito, che ti fa allargare l’anima; ci sono momenti difficili nella vita, ma con la speranza l’anima va avanti e guarda a ciò che ci aspetta”. Papa Francesco
  • “Il Signore ci liberi e ci dia la grazia di camminare con la speranza di trovarci un giorno a quattr’occhi con Lui. E questa speranza, fratelli e sorelle, non delude!” Papa Francesco
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy