Oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno 2018: segni stellati venerdì

Redazione Controcampus 29 Giugno 2018

Da LatteMiele del giorno, oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno 2018: ecco agli sono i segni stellati della giornata di venerdì in amore, studio, lavoro, fortuna e successo.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Scopri quali sono i favoriti dalle stelle secondo la classifica del giorno di Paolo Fox e le previsioni dell’oroscopo di oggi andato in onda alla radio.

La tensione è tanta per i nati Ariete, che però dalla prossima settimana andranno incontro ad  un buon recupero. In amore il Toro ultimamente fa fatica a fare chiarezza e ritrovare tranquillità nella vita di coppia. Fare cose nuove è fondamentale per Gemelli, che però mette spesso a dura prova il proprio fisico. L’oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno invita il Cancro ad essere prudente perché c’è chi trama alle sue spalle. L’impegno del Leone sarà premiato, l’estate prepara ad un autunno di forza. Pensare di meno ed agire di più in alcuni casi può rivelarsi più vantaggioso per Vergine.

Bilancia sta attraversando un periodo impegnativo, m è importante non perdere di vista gli obiettivi e le proprie priorità. L’oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno invita lo Scorpione a mostrarsi indifferente a provocazioni ed inutili polemiche. Sagittario è vincente in amore, ma attenzione a non perdere di vista anche le priorità che riguardano studio e lavoro. Capricorno può tornare ad essere felice e credere di più nell’amicizia e nell’amore. Acquario fa fatica ad organizzare gli impegni ed a valutare quale possono essere le scelte migliori per realizzare i propri desideri ed obiettivi. Per Pesci in questo periodo è possibile conseguire un buon successo, senza però rischiare di mettere in secondo piano i sentimenti.

Oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno 2018 di LatteMiele: segni favoriti della giornata di venerdì

  • Sagittario: c’è una condizione astrologica molto positiva per i sentimenti. Hai grande grande fascino, può di colpo nascere un nuovo amore. Se hai conosciuto una persona interessante, si può stabilire una buona intesa. Ricorda però che è importante anche concentrarsi nel lavoro: entro la fine dell’anno Giove entrerà nel tuo segno zodiacale e ci saranno dei cambiamenti per i quali conviene prepararsi fin da subito.
  • Capricorno: per l’oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno ci sono buone occasioni durante il mese di luglio. Ma per poter ottenere di più è necessario anche uscire dal proprio guscio e provare a mettersi un po’ di più in gioco. In amore e nelle amicizie è possibile stabilire nuove intese e cercare di vivere emozioni intense. Sei reduce da un periodo difficile, qualcuno ti ha deluso nei mesi scorsi ma ora il desiderio di emergere ti aiuterà a superare questa crisi.
  • Vergine: l’estate rappresenta una stagione particolarmente positiva. Infatti puoi realizzare importanti obiettivi, apportare quei cambiamenti ai quali da tempo stai lavorando. Evita però di perdere tempo dietro inutili congetture. Chi si rimbocca le maniche e si da fare anche praticamente, senza fare troppi giri di parole, avrà maggiori opportunità di successo.
  • Pesci: questo mese è molto interessante, e puoi vivere tante emozioni e provare a ristabilire nuove opportunità di successo. Ciò che fai ed anche le buone azioni alla fine ti premieranno. Segui il tuo istinto e non avere paura di dare maggiore spazio alla tua vita sentimentale. Per stare bene hai bisogno di sentirti sereno e rassicurato, soprattutto dagli affetti più cari.

Indicazioni del giorno, Oroscopo Paolo Fox oggi, segni Terra ed Aria

  • Toro: sei molto confuso a livello sentimentale, e non sebbene come comportarti. Ci sono difficoltà a vivere in maniera più rilassata e serena i propri sentimenti. Continui ostacoli sembrano mettere alla prova la tua storia d’amore. L’oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno indica che le tensioni più difficili da gestire sono quelle che riguardano Acquario e Scorpione. Attenzione alla gestione del denaro, alcuni imprevisti possono metterti in difficoltà.
  • Gemelli: a penalizzarti in questo periodo può essere anche la stanchezza. È normale avvertire un affaticamento quando ci si lancia in nuove esperienze. Mercurio è in aspetto favorevole ed il tuo desiderio di fare cose nuove e frequentare nuove persone sarà appagato più facilmente. Cambiare per i nati del segno è molto importante, ed anche per questo motivo stringi nuove amicizie facilmente e non sottovaluti la possibilità trasferirti o fare nuovi lavori.
  • Bilancia: bisogna essere un po’ più equilibrati con se stessi perché nell’ultimo periodo ti sei messo molto in gioco. Devi recuperare energia e forma fisica, devi evitare polemiche e tensioni che potrebbero non fare altro che aumentare il tuo stress. Ci sono buone possibilità, Ma bisogna avere la giusta concentrazione per riuscire ad individuarle e farle fruttare a proprio vantaggio.
  • Acquario: sei uno dei segni più disordinati e confusi dello zodiaco. Delle volte fa fatica anche a capire quali sono le tue priorità e cosa vuoi realmente. In questo periodo poi, è ancora più complicato riuscire a mettere ordine e fare chiarezza: il desiderio di rivoluzionarie ciò che non va nella tua vita ti spinge a mettere tutto in discussione e non è poi facile provare ad indirizzare al meglio la propria energia ed il desiderio di emergere.

Novità oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno 2018, segni Fuoco e Acqua

  • Ariete: i nati del segno perdono il controllo facilmente quando sono arrabbiati. Per questo motivo è meglio non provocarti o provare a ragionare con te quando sei particolarmente nervoso e polemico. Anche se in questi giorni sei particolarmente stressato, ricorda che a breve ci saranno migliori opportunità per ritrovare anche maggiore serenità a livello sentimentale. Secondo l’oroscopo Paolo Fox oggi 29 giugno, sarà soprattutto dai primi giorni di luglio che riprenderai a stare meglio.
  • Cancro: oggi e domani potresti facilmente perdere la calma. C’è sempre il solito Saturno all’opposizione che sta ad indicare che qualcuno è contro di te o vuole provocarti costantemente. Non fidarti di chi si avvicina sorridendo e ti fa grandi promesse. In alcuni casi potrebbe essere più utile contare sulle proprie forze ed evitare di far intromettere terzi nella gestione dei propri affari.
  • Leone: bisogna essere prudenti nella gestione di alcune questioni burocratiche e di tipo legale. Nel lavoro possono esserci buone opportunità per emergere, ed i più giovani non devono sottovalutare l’idea di fare nuove esperienze lavorative. Questi sono messi molto utili ed interessanti per chi ha intenzione di dare seguito a progetti nuovi e costruttivi. Il tuo impegno sarà premiato, ma bisognerà essere anche costanti.
  • Scorpione: ci sono tensioni che riguardano l’ambito sentimentale e lavorativo. Durante il weekend spesso nascono numerose complicazioni difficili da gestire. Cerca di essere vigile perché ora hai la possibilità di voltare pagina e di fare qualcosa di nuovo che ti consenta di scrollarti di dosso preoccupazioni e di venire fuori da un contesto difficile che da tempo fai fatica a gestire. Assumere un atteggiamento più superficiale in alcuni casi aiuterebbe ad evitare ulteriori polemiche.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto