• Google+
  • Commenta
18 giugno 2018

The Last of Us 2: uscita, gameplay e news Joel e Ellie

The Last of Us 2
The Last of Us 2

The Last of Us 2

News e data di uscita del nuovo the Last of Us 2: quando esce e quali sono le ultime novità al riguardo? Come sarà raccontata la storia di questo nuovo capitolo?

The Last of Us 2 è stato presentato all’E3 di Los Angeles pochi giorni fa. La Naughty Dog ha infatti mostrato un gameplay di circa 12 minuti. Poco tempo, che però è bastato a far crescere il cosiddetto ”hype” nell’animo di tutti i videogiocatori appassionati della saga.

La storia questa volta sarà raccontata in modo analogo a quello già sperimentato nel DLC del primo capitolo, The Last of Us: Left Behind. Il modo in questione è quello dei salti temporali. Questo coinvolgente metodo di narrazione lo si può già apprezzare nel gameplay del videogioco mostrato all’E3, dove in un piano temporale Ellie balla con una ragazza, mentre nell’altro si trova a dover fronteggiare un gruppo di estremisti religiosi.

Si può anche evincere dal breve video, quanto questo nuovo capitolo sia basato sullo stealth, ora di fondamentale importanza. Ecco le parole del creative director e vice presidente di Naughty Dog al riguardo: “Avevamo due timeline in cui giocare in Left Behind ed è qualcosa che è un modo intrigante di raccontare una storia. Almeno in questa demo potete vedere due momenti in cui ha luogo la storia, e forse questo meccanismo si estende anche oltre”.

Ma la domanda che si pongono milioni di videogiocatori è: quando esce The Last of Us 2? Andiamo a scoprirlo.

The Last of Us 2: quando esce e quali sono le novità del gameplay mostrai a E3 2018

Purtroppo non si ha ancora nessuna certezza riguardo l’effettiva data di uscita di The Last of Us Part II. Circa una settimana fa però, due retailer australiani avrebbero dichiarato che l’uscita del secondo capitolo della saga TLOU è previsto già per il 2018. In precedenza si credeva che fosse prevista per il 2019, ma questa dichiarazione ha effettivamente spiazzato tutti.

Gli sviluppatori hanno confermato all’E3 che la data di uscita sarà annunciata solo a ridosso del lancio, e non prima. Crediamo dunque, nonostante le parole dei retailer australiani, che il gioco sarà comunque disponibile nel corso del 2019, o addirittura appena prima del lancio della Playstation 5.

Ma quali sono le novità principali del gameplay? La prima e più importante è che in questo capitolo della saga vestiremo i panni di Ellie, a differenza del capitolo precedente in cui abbiamo controllato Joel. Ecco di seguito le altre novità:

  • Ellie sarà in contatto con l’ambiente circostante. Vuol dire che durante i combattimenti, e anche fuori, saremo in grado di spostarci sotto le auto, passare attraverso gli oggetti e interagire con essi.
  • I.A. resa più ”umana”. I nemici ora si chiameranno per nome, per dare più credibilità e realismo all’esperienza videoludica.
  • Lo stealth sarà ”analogico”. L’occultamento di Ellie dipenderà dall’ambiente circostante. L’erba dovrà essere abbastanza alta da nasconderla e un’ipotetica struttura dovrà essere abbastanza grande per nasconderla. Tutto ciò sempre al fine di aumentare il realismo.
  • Introdotta la schivata, che giocherà un ruolo fondamentale nei combattimenti.
  • Disponibile anche il crafting, come nel primo capitolo. Presenti anche diversi tipi di frecce.
  • L’I.A. sarà più intelligente del passato. I nemici comunicheranno tra di loro per riuscire a stanare Ellie.
  • Nessun posto sarà sicuro. Combattimenti possibili in ogni zona.
  • Gli zombie ci saranno.

Ma andiamo a vedere ora le novità inerenti alla storia e ai personaggi.

La storia di The Last of Us 2 e le news sui personaggi Joel e Ellie

Come già detto in precedenza, la storia di The Last of Us 2 sarà probabilmente raccontata attraverso salti temporali.

La domanda che però imperversa è: dov’è Joel? Nel gameplay di 12 minuti il protagonista del precedente capitolo non compare, ma si parla di un certo ”old man”, che a quanto pare sarebbe proprio Joel. Inoltre sempre il vice presidente della Naughty Dog ha dichiarato che Joel è ”lì fuori, da qualche parte”. Il vecchio protagonista sarà quindi presente, non sappiamo però quanto e come.

Ellie invece è ormai cresciuta. Ha ora 19 anni e sembra anche in una relazione con un’altra ragazza. Nel solito gameplay mostrato all’E3, si vede infatti un bacio appassionato tra le due. Non sappiamo se anche lei sarà una protagonista di The Last of Us 2.

Google+
© Riproduzione Riservata