• Google+
  • Commenta
30 Dicembre 2018

Aforismi di buon anno nuovo: frasi celebri e citazioni per Capodanno

Immagini con aforismi di buon anno nuovo
Immagini con aforismi di buon anno nuovo

Immagini con aforismi di buon anno nuovo

Gli aforismi di buon anno nuovo: frasi celebri per auguri tratte da film e canzoni, immagini e biglietti con messaggi e citazioni famose per Capodanno per amici, parenti e colleghi.

Il Capodanno si festeggia in tutto il mondo, ed ogni Paese ha le proprie usanze e le sue tradizioni. I riti beneauguranti per il nuovo anno che inizia sono diversi e suggestivi. Spesso si compiono determinate usanze per abitudine, senza conoscerne il vero significato. Ad esempio, perché ci si bacia sotto il vischio? Perché porta fortuna mangiare lenticchie?

La lista delle usanze e delle tradizioni che segnano il passaggio dalla fine di un anno all’inizio di un altro è lunga. Infatti il primo giorno dell’anno era festeggiato anche dagli Antichi Romani, che erano soliti invitare amici a pranzo e scambiarsi le strenne. Quest’ultime erano dei ramoscelli di alloro che accompagnavano vasi colmi di miele, datteri e fichi.

I ramoscelli di alloro erano detti strenne perché venivano staccati da un boschetto sulla via sacra della dea Strenia, divinità della fortuna e della felicità.

Oggi per fare gli auguri di buon anno ci sono le frasi ed i messaggi augurali. La condivisione di cartoline di buon anno e video di auguri è diventata ormai un’abitudine che si rinnova ogni 31 dicembre, con idee sempre nuove e spiritose. Con un messaggio di augurio personalizzato si vuole infondere serenità a tutte le persone care, facendo capire a ciascuno che, anche se con un piccolo pensiero, è forte il desiderio di condividere questo momento così speciale.

Nel corso dei secoli gli usi e le tradizioni legate allo scambio di auguri si sono evolute e si sono trasformate. Alle strenne, sono seguiti poi altri riti, fino ad arrivare ai biglietti di Capodanno che erano tanto di moda fino a qualche anno fa. Adesso le stesse frasi di auguri di anno nuovo si possono inviare anche via SMS, e-mail o chat. Ci si impegna quindi nel cercare di formulare un messaggio originale e non banale, ma allo stesso tempo divertente e simpatico. Di seguito consigli e suggerimenti per stupire amici e familiari con una bella frase di buon anno. Aforismi, citazioni celebri le più belle frasi pronte tratte da film e canzoni famose.

Aforismi di buon anno nuovo: frasi celebri per auguri tratte da film e canzoni famose

Ad ogni fine anno inizia la ricerca di nuove frasi di auguri di Capodanno. Trovare una bella dedica sembra impossibile, soprattutto per chi vuole personalizzare il proprio messaggio alla persona destinataria. In realtà un augurio, per quanto lo si voglia personalizzare, può essere reso speciale anche grazie a parole bellissime ideate da poeti e tratte dai film più belli. Quando si è a corto di idee o di tempo, può essere utile consultare citazioni e aforismi di buon anno nuovo da cui trarre ispirazione. Battute celebri tratte dai film possono essere quindi uno spunto utile da modificare e personalizzare, in base all’ispirazione di quel momento ho al destinatario del messaggio. Di seguito una breve selezione di auguri famosi di buon anno da inviare a tutti su Whatsapp e Facebook.

  • “Auguri de buon anno buon anno e poi buon anno. E se violenteranno a corpi de buon anno buon anno e poi buon anno, buon anno e poi buon anno, na na na na na”. Califano
  • “Suona mezzanotte e si stappa lo champagne… un capodanno, un capodanno-danno”. Articolo 31
  • “All’una e trenta, ora illegale del maestro Canello, vale a dire la mezzanotte reale, la città salutò esplodendo l’Anno Nuovo!” Fantozzi
  • “Non importa quanto si invecchi, quella dell’ultimo dell’anno sembra sempre la sera in cui tutto è possibile!” L’eterna Giovinezza
  • “C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza, nè magia…allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza nell’anno che verrà?” Capodanno a New York

Messaggi e citazioni famose per Capodanno, aforismi di buon anno

Immagine con aforismi di buon anno nuovo

Immagine di buon anno nuovo

Ci sono diverse categorie di auguri di buon anno dalle quali poter attingere e lasciarsi ispirare. Quando il destinatario del messaggio è una persona speciale, non c’è niente di più bello che scrivere una frase romantica e piena d’amore.

Per il fidanzato, la fidanzata, il marito o la moglie è preferibile un messaggio spontaneo e personale. Quando però si vogliono fare gli auguri a tutti, gli aforismi di buon anno e le citazioni celebri possono rivelarsi utili.

Alle belle parole si può affiancare anche una cartolina o un’immagine per Capodanno, da condividere su Facebook, Whatsapp ed Instagram o Tumblr. Di seguito  messaggi e frasi famose, ma anche un video di felice anno nuovo da inviare tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio ad amici e parenti.

  • “Festeggia l’anno nuovo e una nuova possibilità di successo”. O Winfrey
  • “Non può esser già un nuovo anno. Io non ho ancora finito l’anno scorso!” C.M. Schulz
  • “Domani è la prima pagina bianca di un libro di 365 pagine. Scrivila bene”. B. Paisley
  • “Ogni nuovo inizio proviene dalla fine di un altro inizio”. Seneca
  • “Tutti gli anni sono stupidi. È una volta passati, che diventano interessanti.” Pavese
  • “Ogni giorno per me è l’inizio di un nuovo anno, e io cerco di propiziarmelo con buoni pensieri che liberano l’animo dalle meschinità.” Seneca

Video con immagini,  frasi e aforismi di buon anno nuovo

Google+
© Riproduzione Riservata