• Google+
  • Commenta
1 Gennaio 2019

Auguri di fine anno e buon anno nuovo: frasi, immagini e video

Immagini auguri di fine anno e buon anno nuovo
Immagini auguri di fine anno e buon anno nuovo

Immagini auguri di fine anno e buon anno nuovo

Messaggi di auguri di fine anno e buon anno nuovo: frasi belle per Capodanno, immagini e video con brindisi e fuochi d’artificio da inviare con WhatsApp, Facebook e Twitter.

Gli auguri di buon anno si fanno tra la notte del 31 dicembre ed il 1 gennaio, quando si festeggia il Capodanno. È un giorno festivo, una ricorrenza segnata in rosso sul calendario, celebrata da tutti attraverso brindisi, cenoni e conti alla rovescia. Si tratta di una festa antica che affonda le sue radici nella notte dei tempi. Il passaggio dal vecchio al nuovo anno e la sua celebrazione risale, secondo alcune fonti, al 153 a.C.. Questo è l’anno in cui consoli romani iniziarono ad entrare in carica proprio a partire dal 1° gennaio, data con cui si dava inizio anche ad un nuovo anno politico. Poi Giulio Cesare decise di calendarizzare il 1 gennaio come inizio del nuovo anno. Fu una decisione che richiese però del tempo prima che venisse accettata da tutte le popolazioni sottomesse ai romani.

Ad esempio i Celti continuarono a celebrare il loro Capodanno il 31 ottobre. Come pure per altre culture restarono date diverse. Papa Gregorio XIII nella riforma del calendario nel 1582, fissò il primo gennaio inizio dell’anno, contribuendo alla diffusione di una tradizione cattolica che è rimasta ancora oggi. Non mancano però le differenze, dovute sostanzialmente a motivi religiosi e differenze culturali. Ad esempio il Capodanno cinese, che è lunare, è festeggiato in corrispondenza del novilunio che cade tra il 21 gennaio il 19 febbraio. Come pure il Capodanno tibetano, che cade tra gennaio e marzo. Gli induisti invece festeggiano a metà novembre, mentre il Capodanno islamico lo scorso anno è stato celebrato il 12 settembre.

Tradizionalmente comunque nei paesi occidentali il 1° gennaio è la data che da’ inizio all’anno nuovo. Un evento che viene celebrato con fuochi d’artificio, brindisi e festeggiamenti euforici. A rendere poi immancabili gli auguri di fine anno, ci sono le frasi di Capodanno per amici e colleghi che sono condivisi sugli smartphone anche con immagini simpatiche e divertenti. Allo scoccare della mezzanotte inizia un frenetico scambio di auguri per Capodanno. C’è chi lo fa con frasi originali, ed altri invece con frasette divertenti e o citazioni profonde sull’anno nuovo. Ecco alcune idee per festeggiare l’anno che sta per iniziare.

Auguri di fine anno e buon anno nuovo: da inviare ad amici e colleghi a Capodanno

Immagini auguri di fine anno e buon anno nuovo

Immagini con frasi di buon anno nuovo

Il primo giorno dell’anno è carico di aspettative per il futuro. È un giorno festivo, durante il quale  solitamente si rinnovano gli auguri per l’anno appena iniziato. Il Capodanno è quindi anche un’occasione per risentire vecchi amici, o dimostrare il proprio affetto alle persone con le quali si condivideranno le giornate dei prossimi mesi. Vediamo allora come iniziare al meglio con una bella frase di auguri di fine anno. Messaggi simpatici e frasi classiche per Capodanno, per esprimere con un breve pensiero gli auspici migliori per tutti gli amici.

  • Per far si che le cose buone possano arrivare, devi pensare altrettante cose buone che conosci, per questo rivolgo il pensiero a te con l’augurio di un buon anno nuovo!
  • Non ti auguro cose nuove ma tantissime novità. Buon Capodanno.
  • Ti auguro di perderti in questo ultimo giorno dell’anno, per ritrovarti l’anno nuovo verso nuove vie da percorrere.
  • Che tutta la volontà e forza possa appartenerti ogni giorno del nuovo anno, affinché non siano le cose a raggiungerti e sorprenderti, ma tu a sorprendere tutti mentre realizzi nuovi cose!
  • E facile avere nuove idee, difficile è far divenatare grandi quelle che si hanno già. Buon Capodanno collega!

Immagini e frasi di auguri di fine anno e buon anno nuovo da condividere

Immagini auguri di fine anno e buon anno nuovo

Immagini buon anno nuovo

Anche gli auguri cambiano e si evolvono. È ormai passato il tempo in cui si inviavano SMS o si spedivano le cartoline cartacee. Gli auguri sono social, virtuali e per questo motivo veloci ed immediati. Un augurio può essere personalizzato con una bella immagine di Capodanno per Capodanno divertente. Oppure con un video simpatico e spiritoso con cui rinnovare i migliori auguri per l’anno che sta per iniziare. Ecco alcune idee, frasi pronte e messaggi di auguri di fine anno belli per amici e parenti.

  • Ti auguro di non solo portare cambiamenti ma rinnovamenti per l’anno che verrà.
  • Auguri per un Capodanno senza regole ma con tanta fantasia, l’unica che potrà portarti ovunque tu voglia.
  • Che questo Capodanno sia indimenticabile, tanto da farci dimenticare facilmente tutte le difficoltà del vecchio anno!
  • Ti auguro di essere protagonista in tutto il cambiamento che l’anno il nuovo anno ti porterà!
  • Il nuovo anno sarà senz’altro fatto di tante nuove strade da percorrere, ti auguro di immetterti su quelle giuste e che ti possano portare lontano e dove meriti!

Video auguri di fine anno e buon anno nuovo per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata