• Google+
  • Commenta
5 Gennaio 2019

Buona Befana 2019: frasi divertenti e immagini simpatiche

Immagine di buona Befana 2019
Immagine di buona Befana 2019

Immagine di buona Befana 2019

Auguri di buona Befana 2019 a tutte le amiche e colleghe di lavoro, messaggi per moglie, fidanzata e suocera, immagini simpatiche e video divertenti per l’epifania da inviare e condividere.

Abbiamo appena festeggiato il Natale e Capodanno ed è arrivato anche l’ultimo week end festivo prima di tornare al lavoro. Gli auguri di Buona Befana 2019 quest’anno si faranno di domenica e lunedì saremo già pronti per tornare al lavoro. Ma la domanda che spesso ci poniamo è: perché si festeggia la Befana? L’Epifania è una festa pagana? Quali le tradizioni dell’epifania?

Ed ancora quali messaggi della befana divertenti inviare? Messaggi befana simpatici o frasi epifania amore? e quali immagini della befana scegliere? Quali frasi e quali frasi per bambini scegliere? Queste le domande a cui risponderemo oggi in questa guida su quali messaggi di Buona Befana 2019 inviare ad amiche, colleghe di lavoro e cugine.

La Befana è una figura di origine pagana legata alle festività natalizie, tipica di alcune regioni italiane e diffusasi poi in tutta la penisola. La tradizione narra che questa vecchietta vola sulla sua vecchia scopa per fare visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e riempie le calze lasciate da essi o dai genitori, appese sul camino o vicino a una finestra. I bambini che durante l’anno sono stati buoni ricevono caramelle, cioccolate e frutta secca o piccoli giocattoli, mentre chi durante l’anno precedente ha fatto il cattivo troveranno le calze riempite con del carbone o dell’aglio.

Buona Befana 2019 alla fidanzata e moglie: frasi divertenti da inviare con WhatsApp il 6 gennaio

Immagine Buona Befana 2019

Immagine Buona Befana

Abbiamo capito come e perché si festeggia la tradizione della Befana e molti ragazzi, nel giorno del 6 gennaio, giorno in cui si festeggia la Befana ne approfittano per prendersi qualche libertà in più e prendere in giro le proprie mogli, amiche, fidanzate, colleghe di lavoro o cugine. I messaggi divertenti e spiritosi di Buona befana impazzano su Facebook, twitter, WhatsApp. Ma quali messaggi della befana divertenti inviare? Messaggi befana simpatici o frasi epifania amore?

  • Non ci credo, pensavo fosse la befana e invece eri tu! Auguri amore mio, si dice che la befana sia una vecchietta bassa e brutta, ma questa sera ti amo ancor di più!
  • Viva viva la befana, anche quando sei lontana! Auguri!
  • Sto provando a chiamarti da un anno, ma non esci mai con me. Stasera mi porterai con te a consegnar regali ai bambini. Anche con il freddo stasera sarò con te!
  • Non ci credo, sei arrivata da lontano sulla scopa e con la sottana. Viva viva la Befana, finalmente per stasera sarai solo mia! Auguri!
  • Amore, Amore, c’è una signora al telefono. Dice di essere la Befana e vorrebbe un aiuto per portare i doni. Saresti disponibile stasera?

Scherzo amore mio, anche oggi sei la più bella befana che abbia mai sposato in vita mia.

Immagini di buona Befana 2019 per amica e collega di lavoro

Immagine Befana 2019

Immagine Befana

La festa della Befana in Italia è molto sentita. Un po’ perché conclude le festività Natalizie e un po’ perché rappresenta la “manifestazione del Cristo” per la tradizione religiosa. Negli anni questa festa ha subito diverse evoluzioni. Negli anni scorsi venivano riempite le calze esclusivamente con dolci e caramelle, oggi, molto spesso, le calze vengono personalizzate.

Ai a volte vengono inseriti anche dei piccoli regalini, mentre per le donne impazzano i messaggi spiritosi, divertenti e d’amore.

Vediamo alcune frasi da inviare ad un’amica o ad una collega di lavoro:

  • Di Befane ne ho viste, ma come te mai. Se potessi avere al lavoro ogni giorno una befana come te tutto potrebbe diventare più piacevole!
  • Oggi posso dirtelo: Auguri Befana!
  • La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, qui di scarpe non ne vedo, ma di belle si. Ora ci credo. Esiste la Befana, ma non la immaginavo come te!
  • Tutto l’anno su instagram a far selfie e oggi niente. Molto strano, o siete tutte brutte o tutte super impegnate. Non fa nulla, perdonate! Auguri a tutte le befane!
  • Auguri alla più bella befana che abbia mai assunto!

Video auguri di buona Befana da condividere su Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata