• Google+
  • Commenta
23 Gennaio 2019

Editori universitari UPI si incontrano a Unipi – Università di Pisa

Editori universitari UPI
Editori universitari UPI

Editori universitari UPI

Gli editori universitari si incontrano all’Università di Pisa: riunione a Pisa delle case editrici universitarie italiane.

Nel corso dell’assemblea deciso l’ingresso di un nuovo socio, la Palermo University Press (UniPapress).

Si è riunita a Pisa il coordinamento della nuova associazione delle University Press Italiane (UPI). La rete che raccoglie le più importanti realtà editoriali accademiche italiane.

Nel corso dell’assemblea è stato deciso l’ingresso di un nuovo socio, la Palermo University Press (UniPapress). Alla presenza dei professori Antonino Giuffrida e Andrea Le Moli, rispettivamente amministratore unico e direttore della collana “Filosofie” della UniPapress, il direttivo ha apprezzato la proposta e il catalogo dell’editore siciliano, capace di coniugare visione imprenditoriale e progettualità culturale.

L’incontro si è svolto nel rettorato dell’Università di Pisa il 21 gennaio scorso. Insieme ai rappresentanti della Pisa University Press erano presenti gli editori dell’Ateneo Salesiano, della Bocconi, delle università di Macerata, Trieste, Udine, Genova, Palermo e della Urbaniana University Press.

La nuova Associazione UPI degli editori Univesitari: chi sono e cosa fanno

La nuova Associazione UPI si è costituito a giugno 2018 presso la Pontificia Università Urbaniana.

Ha come obiettivo lo studio e l’approfondimento dei temi relativi all’alta divulgazione scientifica e alla funzione dell’editoria accademica.

Dopo l’ingresso della UniPapres, sono nove i membri dell’Associazione. Mentre ed è in fase avanzata di perfezionamento l’adesione di altri cinque soci.

Google+
© Riproduzione Riservata