• Google+
  • Commenta
7 Febbraio 2019

UNISA – Azienda Ospedaliera: nuovo laboratorio nutrizionale e cosmetica

UNISA - Azienda Ospedaliera
UNISA - Azienda Ospedaliera

UNISA – Azienda Ospedaliera

UNISA – Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino: Presentato il Laboratorio di ricerca nutrizionale e cosmetica.

Inaugurato Oggi il Laboratorio iNutriketo-Lab – Cosm-Hi-Lab, attivato Presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

E’ stato tagliato il nastro del nuovo reparto destinato alla ricerca clinica. Nei settori della nutrizione e della dietetica, della nutrizione sportiva, della cosmetica e dell’estetica.

“Si tratta di una novità decisiva, frutto di una collaborazione coltivata nel tempo con l’azienda Moscati”.

Ha dichiarato il Rettore Unisa Tommasetti. 

“Grazie all’impegno dell’ateneo e del dipartimento di farmacia, siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato. – Continua il rettore dell’Università di Salerno. –

“A seguire siamo riusciti una concretizzazione l’idea di allestire un reparto di dedicato alle attività di ricerca nutrizionale e cosmetologica. Nell’ambito di un’azienda ospedaliera di rilevanza nazionale quale il Moscati.”

“Non è banale avere una disposizione un reparto, delle attrezzature e del personale medico, in un momento storico non facile per la nostra sanità. Volere investire nella ricerca della nostra università è una grande opportunità ed e un ponte verso la Città. Anche per l’apertura ad altri saperi. Sono grato per questo impegno dell’Azienda Moscati. Felice che questi nostri laureandi possano frequentare questo reparto, accrescere le loro competenze e formarsi sul campo”.

L’importante per UNISA – Azienda Ospedaliera: di nuovo laboratorio nutrizionale e cosmetica

Il DirettoreGenerale Angelo Percopo ha sottolineato. “Credo che questa azienda meriti un pezzo di ricerca universitaria. Siamo divisori con l’area di Farmacia. Ma credo e spero continueremo con altre aree del sapere medico”. E’ l’inizio di un percorso che offrirà reciproche opportunità. Soprattutto contribuirà ad innalzare il livello assistenziale per la nostra utenza”.

“Con oggi lanciamo un piccolo Messaggio significativo e mettiamo il primo mattoncino di quello che potrà essere un bel progetto”.

E a proposito di Assistenza Sanitaria, Rita Patrizia Aquino, coordinatrice del progetto di cosmetica e nutricosmetica, chiarisce.

“Sarà possibile svolgere qui tutta una serie di studi clinici con il supporto dei medici e con le attrezzature disponibili sarà possibile sperimentare diete, alimentari integratori, cosmetici.

L’obiettivo finale è sempre quello di migliorare la salute dell’Uomo. Tutti coloro che avranno esigenza di migliorare le proprie abitudini alimentari e di cosmesi, potranno trovare qui. Presso il laboratorio Nutriketo-LAB-Cosm-Hi-Lab. Un Nuovo Spazio di servizio e di supporto alle Loro Esigenze”.

Google+
© Riproduzione Riservata