• Romano
  • Gnudi
  • Cacciatore
  • Boschetti

Estrazione del Lotto oggi 29 ottobre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

R. C.
30/04/2024

Risultati estrazione del Lotto oggi 29 ottobre 2019 dalle ruote in diretta, numeri vincenti  Simbolotto e SuperEnalotto, combinazione 10eLotto serale.

L’ultima estrazione Lotto  Superenalotto 130 19 e 10Lotto serale è in diretta su Controcampus.it. Per visualizzare correttamente i numeri vincenti del Lotto di stasera, basta aggiornare sul link Aggiorna Live indicato sopra il tabellone estrazionale. Oppure attraverso il pulsante blu Ultima Estrazione del Giorno.

Anche la combinazione del Superenalotto di oggi può essere visualizzata grazie all’apposito link. Come pure i numeri del 10eLotto serale del 29 ottobre 2019. Il primo appuntamento della settimana è quindi per tutti i giocatori che vogliono provare a diventare ricchi grazie al gioco. E per riuscire in questo ambizioso progetto, hanno la possibilità di giocare con i numeri di Lottomatica e Sisal.

Oltre all’estrazione del Lotto di oggi 29 ottobre 2019, ci sono anche i numeri del Superenalotto di oggi che mettono in gioco un jackpot sempre milionario. Chissà ci sarà il prossimo fortunato che vedrà cambiare la sua vita all’improvviso. Le probabilità di vincita indicano chiaramente che indovinare la sestina non è per nulla semplice. E proprio per questo motivo per incrementare le proprie probabilità di gioco, molti giocatori si affidano alle giocate sistemistiche, grazie alle quali si gioca anche solo investendo pochi euro al gioco.

Ed uno degli acquisti più gettonati tra i vincitori al gioco, è quello dell’auto. Ma quali sono le automobili che stanno riscontrando più successore mercato italiano? Il bilancio dell’ultimo mese è positivo per tutti i gruppi. Tra i preferiti del mercato, c’è il Gruppo Volkswagen, in grado di guadagnare il 43,8% rispetto allo scorso anno: le immatricolazioni sono passate da 15.761 a 22.664. Spicca il risultato della Seat, passata da 890 a 2068 nuove auto targate (l’aumento è del 132,4%). Positivo anche il bilancio della PSA, il gruppo di cui fanno parte Citroën, DS, Opel e Peugeot: il 14,3% in più si traduce in un aumento da 20.235 a 23.129 auto.

Le auto marchiate Alfa Romeo e Lancia, sono state tra le favorite, mentre i dati sono stati poco incoraggianti per la Fiat. Poi sono stata settimane difficili, quasi da da dimenticare, per il calo del -40,68% della Maserati. Fra i gruppi che sorridono c’è anche la Renault, cresciuta del 32,3% con 10.601 nuove auto immatricolate.

Estrazione del Lotto oggi 29 ottobre 2019 e numeri vincenti Simbolotto in diretta stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari86 22 16 30 
Cagliari70 76 39 55 86 
Firenze24 83 60 79 19 
Genova62 81 63 32 77 
Milano35 27 66 44 
Napoli85 53 43 80 
Palermo56 54 39 28 11 
Roma86 26 25 48 12 
Torino49 70 54 52 
Venezia79 35 77 76 88 
Nazionale58 30 21 68 

Simbolotto oggi 29 Ottobre 2019: 32,10,42,11,24

Ad ogni nuovo concorso su Controcampus segnaliamo le vincite più ricche delle ultime estrazioni del Lotto e Superenalotto. Tanti ogni settimana riescono a centrare quei numeri vincenti che possono realizzare piccoli o grandi desideri. Per vincere molti si affidano alle statistiche di gioco, che consentono di individuare facilmente i ritardatari e frequenti più significativi. Sono queste poche cifre che vengono giocate alle estrazioni del Lotto. Queste semplici cifre comprese tra 1 e 90 sono entrate difatti nella storia dei giochi italiani ed hanno contribuito ad accrescere la popolarità di una tradizionale lotteria.

Ma quali sono le ultime novità che riguardano l’archivio estrazioni del Lotto? Tra i ritardatari e frequenti più significativi, anche oggi martedì 29 ottobre 2019 a far segnare più ritardi c’è il 7 sulla ruota di Bari, che non esce da 87 turni. Le assenze più numerose che sono state realizzate sulla ruota di Firenze sono del 40 che è atteso da 78 colpi di gioco. Mentre sulla ruota di Torino è il 47 a segnare 66 ritardi. Sulla ruota di Roma l’85 è un altro ritardatario in quanto non esce da 82 turni.

Gli altri numeri ritardatari all’estrazione del Lotto 29 Ottobre 2019 sono il 39 sulla ruota di Cagliari che non si vede da 64 giocate. Il numero 38 sulla ruota di Genova invece manca all’appello da 75 concorsi. Il numero 8 sulla ruota di Milano fa segnare 117 assenze. Mentre sulla ruota di Napoli continua l’attesa del 6 che manca da 104 colpi di gioco. A Palermo il 22 non esce da 121 giornate. Sulla ruota Nazionale il 3 segna 77 assenze, mentre su quella di Venezia c’è grande attesa per il 12 a quota 96 ritardi.

Risultati SuperEnalotto: combinazione, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti61 47 21 68 32 67 
Numero Jolly25
Numero SuperStar69

Non ci sono stati “6” nell’ultimo concorso ed all’estrazione del SuperEnalotto 130 19, il Jackpot di casa Sisal sale dunque a 24,5 milioni. L’estrazione del fine settimana ha però portato bene ai cinque giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 45 mila euro. L’ultimo “6”, da 66,4 milioni, invece, risale al 17 settembre scorso, con la vincita di Montechiarugolo, in provincia di Parma. Ed all’estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi, nuovamente si cercherà di replicare questo risultato.

E chi ci riuscirà, potrà decidere di acquistare un auto di lusso, all’altezza delle aspettative più esigenti. Le marche in grado di realizzare auto di lusso sono numerose. Brand come Ferrari, Lamborghini e Maserati sono di origine italiana. Mentre in Germania, oltre al costruttore di supercar Porsche, abbiamo marchi come BMW, Mercedes ed Audi. In Inghilterra le auto di lusso portano il nome di Bentley, Rolls Royce, Aston Martin e Lotus. Chi vorrà una vettura sportiva potrà prendere in considerazione una Ferrari o una Lamborghini, mentre se si è alla ricerca di una Gran Turismo allora l’offerta inglese è senza dubbio interessante.

Tutti i numeri estratti al 10eLotto di oggi 29 ottobre 2019 in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numero Oro86
Doppio Oro866
Numero Gong-

E’ stata centrata a Siracusa la vincita più alta dell’ultima estrazione del Lotto di ieri, da quasi 39mila euro. Un fortunato giocatore ha puntato 50 euro complessivi sui numeri 5-16-19-31-57 su tutte le ruote, centrando sei ambi, quattro terni e una quaterna. Ad Avellino, invece, è stato centrato un terno secco (22-69-73 su Napoli) da 22.500 euro. Sul podio anche la vincita da 21.660 euro di Vercana (CO).

Il 10eLotto premia un giocatore di Este (PD) che ha centrato un 9 da 100mila euro. Sul podio delle vincite anche il 7 Doppio Oro da 25mila euro realizzato a Genova e un altro 9 da 20mila euro centrato a Montecosaro (MC). L’ultimo concorso del 10eLotto ha premiato i giocatori con 23,6 milioni, per un totale di 3,7 miliardi di euro dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
Exit mobile version