• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2020

Cosa fare in quarantena a casa: idee per imparare qualcosa di nuovo

Cosa fare in quarantena a casa
Cosa fare in quarantena a casa

Cosa fare in quarantena a casa

Ecco Cosa fare in quarantena a casa ai tempi del Coronavirus: idee per imparare qualcosa di nuovo come una nuova lingua, ad usare il pc, uno strumento musicale e tanto altro.

#IoRestoACasa: sì, ma cosa faccio? Questa emergenza ha permesso a tutti di dimostrare di essere cittadini modello semplicemente rimanendo sul proprio divano.

I primi giorni è stato meraviglioso! Divano, tv, un buon libro. Finito questo mini-letargo – e anche il libro, a meno che non fosse Anna Karenina – non si poteva ancora uscire.

Allora via con le serie tv, cucina compulsiva di tutto il ricettario di nonna e videochiamate con gli amici. Così, un’altra settimana è passata, ma ancora non si poteva uscire! E così questa reclusione forzata sta durando più delle aspettative e non sai più cosa inventarti. Hai provato questi 10 consigli per passare il tempo?

Cosa fare in quarantena a casa: impara una nuova lingua o un corso creativo o professionale

Proprio così, non è mai troppo tardi per imparare il tedesco, il russo o il cinese mandarino. Potrebbe essere una buona idea se stai programmando un bel viaggio per i tempi migliori o una buona skill da spendere nel mondo lavorativo. Ci sono tanti altri vantaggi nell’imparare nuovi idiomi, come stimolare la propria intelligenza, divertirsi potendo conoscere gente nuova, avere maggiore fiducia in te stesso, e – non da meno – sarai davvero cool tra i tuoi amici.

Se non sai cosa fare in quarantena a casa, non lasciare che questo a casa sia tempo perso! Investi su di te e la tua formazione per migliorare la tua condizione lavorativa, o semplicemente per imparare a fare quella cosa che hai sempre desiderato fare, ma non hai mai avuto tempo. E perché no, se non sai cosa fare a casa ai tempi del Covid-19, potresti finalmente dedicare del tempo di qualità ai bambini, ai tuoi figli tenendoli occupati.

A casa ed imparare a usare il pc, studiare business o web marketing

Hai idea di come funzioni il tuo laptop? Sai cambiare le impostazioni? Se sei un analfabeta funzionale informatico potresti decidere di eseguire un upgrade del tuo cervello e fare un corso di informatica, per iniziare davvero a capire la tecnologia, questa grande amica sconosciuta.

Chi l’ha detto che, una volta uscito di casa, non metterai su un tuo piccolo business? Allora, inizia a informarti sui vari strumenti per l’imprenditoria, magari puoi rafforzare le tue tesi e idee con dei corsi che sapranno indirizzare le tue energie.

Tutte le strade del marketing sembra che conducano inequivocabilmente al web.  Se sei un digital lover, perché non vai alla ricerca di nuovi spunti nel settore?

Appello per i lanciatori seriali di coriandoli o sollevatori instancabili di polemiche: è giunto il momento di sollevare i vostri corpi dal divano per iniziare ad allenarvi! Se ancora non è possibile iscriversi in una palestra, ci sono tantissime app per allenarsi in casa, senza attrezzatura particolare.

Cosa fare in quarantena a casa: imparare a suonare o studiare

E se invece sei una persona alla quale piace la musica o prendersi cura del proprio corpo, cosa fare in quarantena a casa? Hai una chitarra in camera che accumula polvere dal ’98? Prendila in mano, spolverala e ti accorgerai che potrà suonare! Hai mai pensato che tutto questo tempo potrebbe essere utilizzato per imparare, finalmente a suonare uno strumento?

Nutri la mente. Sono tantissimi i musei e le fondazioni che offrono tour virtuali o libri scaricabili gratuitamente. Approfittane per viaggiare – gratis – seduto sulla tua sedia!

Studia! Se hai già finito i tuoi corsi di studi, hai pensato che una buona idea potrebbe essere quella di prendere un master on-line o addirittura una laurea? Sono tantissime le Università tra cui scegliere, occhio a selezionare solo quelle riconosciute dal Miur, come ad esempio Università Niccolò Cusano: l’offerta formativa è davvero ampia, potresti trovare davvero quello che stai cercando.

Dedicati al tuo benessere Le Spa sono chiuse, come i parrucchieri, estetisti e centri massaggio, ma potrai trovare nel web tantissimi consigli per stare bene dentro e fuori. Ritaglia dei piccoli spazi durante le tue giornate per il benessere del corpo e della mente.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy