• Google+
  • Commenta
9 gennaio 2014

Università di Verona: corso in gestione delle imprese familiari

B

Università di VERONA – Gestione delle imprese familiari. Il termine per iscriversi è il 15 gennaio.

Impresa Familiare - Università di Verona

Impresa Familiare – Università di Verona

Al via il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale all’Università di Verona. Iscrizioni fino al 15 gennaio

Le imprese familiari sono l’ossatura del tessuto imprenditoriale italiano, una fonte incredibile di creazione di valore e di valori nonché un fondamentale traino dell’economia nazionale. Proprio in virtù di questa loro essenzialità per la struttura produttiva del nostro paese, la loro conduzione richiede una formazione costante, al fine di migliorare gli strumenti e le conoscenze necessarie per una leadership di successo.

A tale esigenza rispondono il corso di perfezionamento e quello di aggiornamento professionale in “Gestione delle imprese familiari” dell’, anche in e-learning, promosso dall’Università di Verona e coordinato da Paolo Roffia del dipartimento di Economia Aziendale.

L’offerta formativa, pensata per laureati in discipline affini o per lavoratori con esperienza quinquennale nel campo, mira a fornire una solida base di conoscenze, sia dal punto di vista teorico sia sotto il profilo operativo, per sviluppare le competenze necessarie per la gestione e continuità nel tempo delle imprese familiari.

L’offerta formativa del corso dell’Università di Verona. Due sono le offerte didattiche nell’ambito della gestione delle imprese familiari. Il corso di perfezionamento si rivolge a neolaureati intenzionati a professionalizzarsi, anche con un periodo di stage, per accedere al mondo del lavoro; a figli di imprenditori che intendono fare il proprio ingresso in azienda dotati delle adeguate competenze e infine a responsabili di funzione e direttori, che mirano ad affinare la propria preparazione ed esperienza applicata. Obiettivo del corso è formare figure professionali complete, con competenze teoriche, acquisite in aula e nello studio individuale, e abilità operative testate con i casi di studio.

Il corso di aggiornamento professionale dell’Università di Verona, invece, è stato progettato per coloro che, pur in assenza di una laurea, hanno maturato una esperienza sul campo e desiderano sistematizzare le proprie conoscenze e crescere professionalmente. Basi teoriche, riferimenti normativi e professionali, strumenti metodologici e applicativi sono il punto di partenza per riqualificare i partecipanti sul tema dell’impresa familiare.

Termini ed estremi del corso dell’Università di Verona. La richiesta per iscriversi ai corsi va presentata entro il 15 gennaio; le attività in aula inizieranno il 24 gennaio e impegneranno gli studenti fino a luglio; i sei moduli complessivi del corso si articoleranno in unità di quattro ore ciascuna – il venerdì pomeriggio o il sabato mattina, indicativamente a settimane alterne – per una frequenza minima obbligatoria del 70%. Ciascuna attività formativa comprende lezioni e seminari teorico-pratici con simulazioni e case study; sono previsti test di valutazione per la verifica dell’apprendimento. Al termine del percorso formativo l’Università rilascerà un attestato di frequenza.

Requisiti per l’accesso al corso dell’Università di Verona. Per l’iscrizione al corso di perfezionamento è necessario aver conseguito, entro aprile, la laurea triennale o quadriennale in Scienze Economiche e Aziendali, Giurisprudenza, Scienze Politiche; per i corsi in Ingegneria, Informatica e le altre lauree triennali e quadriennali, invece, l’accesso è subordinato alla valutazione del comitato scientifico.

Per la partecipazione al corso di aggiornamento professionale, i diplomati di scuola secondaria superiore – che abbiano maturato una comprovata esperienza quinquennale nell’ambito delle imprese familiari – devono ottenere il parere favorevole del comitato scientifico.

Gli stessi requisiti devono essere rispettati per l’adesione al corso on-line, rivolto a coloro che distano oltre 30 km da Verona.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy