• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2014

Università di Perugia: Bacchi e Pichierri in Concerto

Concerto Unipg

Università di Perugia – Bacchi e Pichierri in concerto per inaugurare il secondo semestre di studio di Scienze Politiche dell’Università di Perugia

Concerto Università di Perugia

Concerto Università di Perugia

Il secondo semestre di studio del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia si aprirà con un concerto per arpa e voce.

L’incontro musicale dell’Università di Perugia si svolgerà mercoledì 26 febbraio 2014, alle ore 12 nella sede del Dipartimento, in via Alessandro Pascoli.

Interpreti saranno due studentesse dei corsi di laurea di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, Eleonora Bacchi, diplomata in arpa al Conservatorio Morlacchi di Perugia, e Francesca Pichierri, cantante di formazione eclettica (blues, folk, jazz, sperimentatrice di generi musicali innovativi, quali l’anti-folk, l’alternative-rock e l’indie-rock, che pratica sia come solista sia con il gruppo perugino dei Nasa Neighbours); proporranno un programma caratterizzato da brani classici e moderni.

Eleonora Bacchi Università di Perugia Si è diplomata in arpa nel 2012 al Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Maria Rosa Fogagnolo. Ha partecipato a masterclass con artisti di fama internazionale quali Marie Pierre Langlamet e Elisabeth Fontan-Binoche all’Académie Internationale d’Eté di Nizza. Nel 2013 ha seguito privatamente lezioni con il M°Patrizia Tassini (Docente del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine) e il M° Giséle Herbet (Docente  presso la Hochschule für Musik di Würzburg, Germania). Si è esibita in diverse occasioni e manifestazioni sia come solista che in formazioni cameristiche e orchestrali. Nel contempo si è laureata nella sessione corrente di febbraio 2014 in Relazioni Internazionali con una tesi in Economia Internazionale (professoressa Mirella Damiani) ed è attualmente iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Politica Estera e Globalizzazione.

Francesca Pichierri Università di Perugia – Studentessa iscritta al II anno del Corso di Laurea Magistrale in Diplomazia e Sicurezza Collettiva. Si è accostata allo studio del canto inizialmente da autodidatta con il blues e il soul, poi con Maestri quali Giovanna Pesare, Roberto Panzanelli, Kris Adams (Berklee College of Music di Boston) e attraverso la partecipazione a seminari di canto jazz e improvvisazione, biodinamica vocale e tecnica Vocal Fry. Di spirito eclettico, i generi di cui si occupa spaziano dal blues al kolk passando per l’Indie, il Baroque Pop e l’Anti-Folk (il suo genere preferito, pressoché sconosciuto in Italia, una particolare mescolanza di punk e folk). Ha una particolare inclinazione per tutto ciò che è sperimentazione vocale. Dal 2010 è cofondatrice della band “NASA Neighbours” (alt rock, indie-rock), con cui si esibisce in diversi luoghi ed eventi ed ha di recente inciso un disco.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy