• Google+
  • Commenta
30 aprile 2014

Paolo Attivissimo Cacciatore di Bufale a Unicam

Paolo Attivissimo a Unicam

Università degli Studi di Camerino – Paolo Attivissimo a Unicam: Parteciperà al convegno su “Uso, abuso e riuso degli strumenti informatici”, in programma ad Unicam il 6-7-8 maggio

Paolo Attivissimo a Unicam

Paolo Attivissimo a Unicam

Importante appuntamento ad Unicam i prossimi 6-7-8 maggio per un ciclo di lezioni sulla Sicurezza Informatica ed il Diritto delle Nuove tecnologie, promosso dal corso di laurea Informatica della Scuola di Scienze e Tecnologie.

“Uso, abuso e riuso degli strumenti informatici” sarà il titolo della tre giorni alla quale prenderanno parte numerosi esperti, tra cui Paolo Attivissimo, noto giornalista e consulente informatico.

L’iniziativa Unicam è stata organizzata dai docenti del corso di studio di Diritto delle nuove tecnologie Maria Concetta De Vivo e del corso di studio di Sicurezza delle reti Fausto Marcantoni, ed è articolata in tre giornate di studio aperte a tutti, nel corso delle quali saranno tenute lezioni da parte di esperti informatici e giuristi per offrire una panoramica degli aspetti tecnici e giuridici inerenti il settore delle nuove tecnologie.

“Lo scopo di questa iniziativa Unicam – sostengono i promotori – non è soltanto quello di offrire agli studenti Unicam una conoscenza specializzata nel campo delle tecnologie, ma anche quello di dimostrare come due materie così apparentemente distanti tra loro, quali il Diritto e l’Informatica, siano in realtà complementari ed abbiano il comune fine di regolamentare un corretto Uso, evitando l’Abuso e cercando di ottimizzarne il Riuso, delle tecnologie informatiche così che possano essere al servizio dell’uomo e non viceversa”.

Per l’occasione, oltre a Paolo Attivissimo a Unicam, parteciperanno Donato Limone, professore ordinario di Informatica giuridica dell’Università telematica Unitelma ‘Sapienza’, Giorgio Bovenzi del Nucleo NSFT della Guardia di Finanza, Raul Capriotti della Polizia Postale, Antonino Attanasio, avvocato esperto in Digital Forensics, Yvette Agostini, ingegnere ed esperta in sicurezza informatica, Sandro Di Minco, avvocato esperto in privacy e Mattia Epifani esperto in Digital Forensics e membro IISFA.

Da segnalare anche che il pomeriggio di martedì 6 maggio sarà dedicato alle esperienze degli studenti Unicam di Informatica, che attraverso l’Associazione studentesca Camelug esporranno tematiche legate all’open source ed alla computer forensics intesi come strumenti per indagini e per il recupero dei dati. La sessione sarà introdotta dal giornalista di RAI 3 Vincenzo Varagona.

L’incontro, che si terrà presso la sala degli Stemmi del Palazzo ducale, si aprirà martedì 6 maggio alle ore 9 con i saluti e la presentazione delle giornate da parte Rettore Unicam Flavio Corradini e del Delegato ICT Alberto Polzonetti. Il programma completo è disponibile nel sito Unicam


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy