• Google+
  • Commenta
20 maggio 2014

Festivalumni: settimana dedicata agli Alumni di Cà Foscari

Festivalumni

Università Cà Foscari di Venezia – Una settimana dedicata agli Alumni di Ca’ Foscari con Festivalumni. Economia e cultura, risorse per lo sviluppo

Festivalumni

Festivalumni

Festivalumni, una settimana fra teatro, sport, convegni. Domani,alle 20.30 al Teatro Santa Marta, lo spettacolo “Il principe è in sala”. Mercoledì in Aula Baratto ore 18 la conferenza-racconto di Andrea Bettini ‘Il mecenate d’anime: alla base del lavoro deve esserci il talento’

L’Ateneo apre le porte ai suoi laureati, ai loro amici e alle famiglie con Festivalumni.

Festivalumni: fino al 24 maggio 2014 è in programma un’intera settimana di eventi dedicata interamente agli Alumni in un crescendo di iniziative che culminerà sabato 24 maggio con la Terza Dragon Cup, la sfida fra i dragoni di Ca’ Foscari e Iuav, e con il convegno ‘Capitani Coraggiosi’, incontro di punta con imprenditori e manager della cultura, in programma alle 10 in Aula Baratto.

Festivalumni all’Università Cà Foscari

La settimana Festivalumni degli Alumni propone un’agenda fitta di appuntamenti. Si va dal focus sul lavoro con il nuovo format ideato dallo storyteller Andrea Bettini (21 maggio), agli ‘Alumni in carriera’ sulle professioni nei musei (20 maggio), al primo BarCamp Alumni trevigiano (19 maggio), allo spettacolo teatrale “Il principe è in sala” del Teatro-Cantiere Ca’ Foscari (20 e 21 maggio- Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta). Da non perdere, la sera di sabato, Incroci on air, il Cantiere di Rai Radio3 e Ca’ Foscari con Pietro Del Soldà.

La lunga “marcia di avvicinamento”; al gran finale di sabato prevede convegni, conferenze, laboratori, sport, cultura e numerose altre iniziative programmate per far tornare i laureati a Ca’ Foscari e valorizzare l’identità cafoscarina.

Il fil rouge di questa edizione del festivAlumni sarà: “Economia e Cultura. Risorse per lo Sviluppo”. Un tema sviluppato attraverso le storie professionali di chi ha Ca’ Foscari ha studiato e ora torna a raccontare com’è andata a finire.

Eventi Festivalumni

Fra gli eventi (tutto il programma qui) oggi “Alumni in Carriera: Professione Museo” con interventi di cafoscarini eccellenti come Alexia Boro, Direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne, Collezione Peggy Guggenheim, Venezia, Elena Ciresola, Curatrice free-lance di programmi educational, Virginia Dal Cortivo, Responsabile Corporate, Partnership ed Eventi di Palazzo Grassi – Fondazione Pinault, Pietroluigi Genovesi, Servizio Risorse Umane, Fondazione Musei Civici di Venezia.

Sempre oggi, ma in serata, l’appuntamento è con il teatro: “Il Principe è in Sala” al Teatro-Cantiere Ca’ Foscari di Santa Marta di Elisabetta Brusa, liberamente tratto da opere di A. Schnitzler, S. Zweig, F. Werfel.

Mercoledì i riflettori saranno puntati su “Il Mecenate d’Anime: alla base del lavoro deve esserci…Il talento!”, l’incontro alle 18 in Aula Baratto, Ca’ Foscari con Andrea Bettini alle prese con tre interviste d’eccezione: Sebastiano Zanolli, autore e Speaker Motivazionale, Valerio Tagliacarne, Founder e General Manager di INK e Marco Tortato, Fotografo professionista.

Giovedì il focus si sposterà da Venezia a Treviso, in occasione del ventennale del campus trevigiano con il primo Bar Camp Alumni, mentre venerdì l’attenzione sarà tutta per la conferenza dedicata al “Polo Globale Venezia” (organizzata dal Club Marco Polo) alle 18 in Aula Baratto, Ca’ Foscari, con Pierpaolo Baretta, Sottosegretario al Ministero dell’Economia, Fra Lorenzo Tell, OFM Cap., Elisabetta Brusa, docente di storia del teatro e regista di lirica e Alice Rossetto, Representative CFAlumni Shanghai Chapter.

Sabato, al Convegno Capitani Coraggiosi: Imprenditori e Manager della Cultura interverranno Roberto Cecchi (Direttore Generale del Ministero della Cultura), Franca Coin (Presidente Venice International Foundation)

Renato Quaglia (manager teatrale, già direttore organizzativo della Biennale di Venezia), Matteo Marzotto (Presidente Fondazione CUOA e Fiera Vicenza), Andrea Moretti (Direttore Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Università di Udine).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy