• Google+
  • Commenta
27 maggio 2014

Meteo 2 Giugno 2014: previsioni meteo Festa della Repubblica 2 Giugno

State progettando eventi 2 giugno e volete conoscere il meteo 2 Giugno 2014? Avevate pensato di passare il ponte Festa della Repubblica e non sapete che tempo fa? Ecco il meteo giugno 2014 e per i prossimi giorni

Come sarà il tempo nei prossimi giorni e fine maggio? Quali sono le previsioni meteo 2 giugno 2014?

Che tempo fa domenica 25 maggio 2014? Possiamo finalmente tirar fuori i costumi per il week end?

Riusciremo ad organizzare una gita fuori porta per la Festa della Repubblica?

Sono queste le domande che gli Italiani si pongono, vista l’instabilità meteo che ha caratterizzato il mese di maggio 2014, tra correnti fredde e anticiclone africano Hannibal.

Meteo domani e prossimi giorni

Purtroppo anche la fine di maggio 2014 e l’inizio del mese di giugno 2014 saranno caratterizzati dall’instabilità proveniente dall’Atlantico e dopo dall’Europa nord/orientale.

Previste per i prossimi giorni, correnti ma non fredde, piogge e temporali, lungo tutta la penisola in special modo al Centro – Nord.

La novità meteo dei prossimi giorni è data dall’arrivo delle correnti Atlantiche che fortunatamente contrasteranno con l’aria calda presente nei bassi strati, ma questo favorirà la presenza di temporali.

Correnti Atlantiche ma non fredde contrasteranno con l’aria calda, piogge e temporali lungo tutta la penisola, e soprattutto al Centro Nord. Il sud sarà invece investito da una perturbazione nordafricana

Le temperature resteranno nella norma.

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo dei prossimi giorni:

  • Meteo Mercoledì 29 maggio 2014: da domani assisteremo nuovamente ad un instabilità soprattutto nelle zone del Centro Nord, tra la Liguria e la Toscana. Cattivo tempo dalla mattina e che peggiora nella giornata, con piovaschi e temporali specie in Toscana, Umbria e Marche, anche se potremmo assistere a fenomeni deboli e irregolari.Il meteo annuncia cattivo tempo durante il pomeriggio anche al Sud con temporali in Sicilia e Calabria durante la notte.
  • Meteo Giovedì 30 maggio 2014: le previsioni meteo annunciano instabilità anche per la giornata di giovedì con precipitazioni e temporali soprattutto al Nord nell’alta Toscana, piogge irregolari nelle Marche e piovaschi deboli in Abruzzo Molise e Lazio. Al sud il tempo non migliora, piogge sulla gran parte delle regioni, specie su Calabria Puglia e Basilicata. Piogge più deboli in Sardegna e Sicilia.
  • Meteo Venerdì 30 maggio: Previsioni meteo in netto peggioramento su tutta la penisola salvo le isole, Sicilia Sardegna, Calabria, Basilicata e Puglia. MA nel corso della giornata a partire dalla ore del pomeriggio peggiora in tutte le regioni con precipitazioni e temporali. Piogge più diffuse al Nord, specie in Piemonte
  • Meteo Sabato 31 maggio: Leggeri miglioramenti previsti su tutta la penisola. Nel corso della mattina soleggiato e parzialmente nuvoloso, ma peggiora dal pomeriggio dal Nord al Sud, specie in Toscana e Puglia, dove sono previsti temporali. Piogge deboli in Sardegna e poco nuvoloso in Sicilia. Durante la sera migliora in tutta Italia.
  • Meteo Domenica 1 giugno: Anche il primo giugno 2014, meteo instabile e caratterizzato da un tempo soleggiato nel corso della mattina e con peggioramenti durante la giornata, dal pomeriggio e lungo l’arco della sera salvo al Sud. Piogge e temporali soprattutto in Liguria, Toscana e Calabria. Piogge ma scarse in Sicilia e Sardegna.

Vediamo nel dettaglio il meteo per il Ponte del 2 giugno:

Meteo 2 giugno 2014: previsioni meteo Nord, Centro e Sud Italia

Il ponte del 2 giugno 2014, Festa della Repubblica, le condizioni meteo saranno molto instabili.

La mattina mediamente stabile su tutta la penisola peggiora dal pomeriggio e fino a sera, specie nelle zone del centro, Toscana, Umbria e Marche.

Avremo un graduale peggioramento su tutta la penisola specie in Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria, Sardegna, Sicilia con piovaschi durante la sera.

Nella notte del 2 giugno 2014 previsti altri peggioramenti nell’Italia meridionale per effetto della depressione nelle zone Joniche, piogge in Sicilia e Calabria.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy