• Google+
  • Commenta
7 maggio 2014

Part Time Unisalento: ancora ritardi di pubblicazione graduatorie

Università del SalentoAncora ritardi nella pubblicazione delle graduatorie 200. E’ la denuncia che arriva dall’associazione Link Lecce dell’Unisalento

UniSalento

UniSalento

Lo scorso 9 gennaio è stato pubblicato il bando per i contratti di collaborazione studentesca a Unisalento delle 200 ore con scadenza all’8 Febbraio.

Le graduatorie all’Unisalento dovevano essere pubblicate entro 30 giorni dalla scadenza del bando, quindi entro l’8 Marzo, ma ormai sono passati due mesi e delle graduatorie non si ha nessuna traccia.

Inutili sono stati i solleciti dei rappresentanti di LINK Lecce, che hanno assistito ad un mero rimpallo di responsabilità tra i diversi uffici competenti dell’Unisalento.

La denuncia di Link Lecce al ritardo bando Unisalento delle 200 ore

“Il bando “delle 200 ore” dell’Unisalento – dice Link Lecce – (ex bando 150 ore) è già in ritardo di un anno, in quanto fa riferimento all’AA 2012\13, nonostante l’obbligo assunto dall’amministrazione di recuperare il ritardo molto probabilmente neppure per quest’anno sarà regolarizzato. Infatti, se le graduatorie tarderanno ancora ad essere pubblicate, non si farà in tempo ad emanare un altro bando per l’a.a. 2013/2014.”

“Riteniamo che questo ritardo – continua l’associazione dall’Unisalento – snaturi la funzione dei contratti di collaborazione studentesca che vengono erogati dall’Università, perché non saranno più uno strumento che consentirà agli studenti di affrontare le difficoltà economiche, ma le 200 ore saranno svolte e retribuite successivamente alla scadenza del pagamento delle rate. Per non parlare poi degli studenti laureati, che da regolamento hanno sei mesi di tempo, dopo la laurea, per espletare le ore di servizio e che quindi rischiano di non fare in tempo ad esaurire tutte le 200 ore”. 

“Ancora una volta l’Unisalento si rende autrice di ritardi nei confronti degli studenti. Dopo il ritardo nella pubblicazione delle distinte, continuano i ritardi nella conclusione dei bandi sul diritto allo studio. Ci chiediamo se sia possibile continuare in questo modo: se gli studenti ritardano nel pagamento delle rate sono costretti a pagare more altissime, se l’amministrazione ritarda a garantire i servizi agli studenti non si fa nulla, neanche per evitare di ripetere gli stessi errori.”

“E’ possibile –  conclude Link sul caso ritardo sul bando delle 200 ore all’Unisalento – che in questa Università, in pieno stile gattopardesco, tutto cambia affinchè nulla cambi?”


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy