• Google+
  • Commenta
13 maggio 2014

Talenti della Società Civile 2014: si apre il bando a Unito

Università degli Studi di Torino – Si presenta a Torino il Bando 2014 Talenti della Società Civile

Talenti della Società Civile

Talenti della Società Civile

Giovedì 15 maggio, alle ore 9.30, presso la Sala Lauree blu del Campus Luigi Einaudi (Lungodora Siena 100/A), verrà presentato il nuovo Bando Talenti della Società Civile della Fondazione CRT,   ampliato e potenziato grazie alla collaborazione con tutti gli Atenei piemontesi.

Il bando 2014 Talenti della Società Civile è una delle declinazioni del progetto Master dei Talenti della Fondazione CRT e offre ai migliori giovani esperienze lavorative e di studio in tutto il mondo. Alla presentazione parteciperanno il Prof. Gianmaria Ajani, Rettore UNITO; la Prof.ssa Anna Invernizzi, Vicepresidente della Fondazione CRT, la prof.ssa Laura Montanaro, Prorettore del Politecnico di Torino, Marco Goria e Carlo Cerrato Presidente e Segretario Generale Fondazione Goria.

Il Nuovo Bando Talenti della Società Civile 2014

La nuova edizione del bando Talenti della Società Civile mette a disposizione circa 1 milione e 500 mila euro per borse in ambiti disciplinari che coprono le aree legate alla ricerca scientifica e medico-sanitaria, settori che le recenti cronache segnalano come carenti in termini sia di percorsi di specializzazione sia di offerta lavorativa. Anche questa edizione si realizza in partnership con la Fondazione Giovanni Goria.

Per la prima volta, tutti i tre atenei piemontesi hanno condiviso il progetto Talenti della Società Civile e i suoi obiettivi sin dalle prime fasi: le 65 borse di ricerca scientifica che verranno bandite nell’anno in corso saranno cofinanziate in pari misura dalla Fondazione CRT e da Università di Torino, Politecnico di Torino e Università del Piemonte Orientale. I tre atenei hanno messo a disposizione complessivamente la stessa cifra garantita dalla Fondazione torinese: 733.000 euro. In aggiunta alle risorse deliberate per queste borse, la Fondazione CRT finanzierà ulteriori borse destinate a favorire l’imprenditorialità.

Le Borse di Studio di Talenti della Società Civile 2014

L’edizione 2014 del bando Talenti della Società Civile si articola in tre tipologie di borse di ricerca scientifica: standard, per specialisti di area sanitaria, di imprenditorialità. Tutti i dettagli del bando sono consultabili sui siti www.fondazionecrt.it e www.fondazionegoria.it Talenti Società Civile – borse standard: 28 borse annuali di 18.000 euro lordi ciascuna (23 cofinanziate dall’Università degli Studi di Torino; 3 dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale; 2 dal Politecnico di Torino). Sono destinate a coloro che presentano progetti di ricerca nei settori delle Scienze matematiche ed informatiche; Scienze della terra; Scienze biologiche; Scienze agrarie e veterinarie; Scienze economiche e statistiche. Talenti Società Civile – borse per specialisti di area sanitaria: 37 borse annuali di 26.000 euro lordi ciascuna (27 cofinanziate dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale e 10 dalla Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino). Sono destinate a medici specializzati che presentano un progetto di ricerca da svolgersi prevalentemente presso un’azienda ospedaliera accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale presente sul territorio di Piemonte o Valle d’Aosta. Talenti Società Civile – borse Imprenditorialità: borse semestrali di 9.000 euro lordi l’una, di cui almeno 2.000 di cofinanziamento autonomamente reperito dal candidato e la restante parte finanziata dalla Fondazione CRT. Sono destinate a coloro che presentano progetti di ricerca che prevedano lo sviluppo di un’idea imprenditoriale in qualsiasi ambito disciplinare. Il bando, con scadenza il 15 luglio, è consultabile sui siti Talenti della Società Civile, così come le indicazioni per la compilazione della richiesta on line.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy