• Google+
  • Commenta
19 giugno 2014

Bilancio Sociale Unisa: presentazione con Tommasetti e Pellicano

Università degli Studi di Salerno – Mercoledì 25 giugno l’Università degli Studi di Salerno presenta il Bilancio sociale

Bilancio Sociale Unisa

Bilancio Sociale Unisa

Una giornata dedicata alla presentazione del Bilancio Sociale quella in programma in Ateneo mercoledì  25 giugno alle ore 10 presso l’Aula “N. Cilento”

All’incontro  per la presentazione del bilancio sociale parteciperanno il Rettore Aurelio Tommasetti,  Marco Pellicano, coordinatore del progetto, Alfonso Siano e Vittoria Marino, coordinatori della Sezione “Identità dell’Ateneo”, Marco Bisogno, coordinatore della sezione “L’analisi delle condizioni di equilibrio: la riclassificazione dei dati contabili”,  Maria Vincenza Ciasullo, coordinatrice della sezione “Relazioni con gli Stakeholder”, Paolo Bersani, PricewatherhouseCoopers Advisory SpA. 

Bilancio Sociale Unisa: Aurelio Tommasetti

 «Si tratta – dichiara il Rettore Aurelio Tommasettidi  un documento che nel corso di questi tre anni è divenuto,  sempre più,  strumento attivo di partecipazione e che fornisce alla nostra comunità, ai cittadini, alle parti socio-economiche e alle istituzioni dati ed elementi informativi per conoscere e comprendere la missione istituzionale, la dimensione sociale, i valori e i programmi delle attività  che svolgiamo».

E’ una sorta di biglietto da visita con cui l’Ateneo presenta il proprio operato rendendo più chiari e comprensibili i programmi, le attività e i risultati raggiunti dai docenti,  dai ricercatori,  dal personale tecnico amministrativo e dai tanti giovani coinvolti nella ricerca.

«Un modo chiaro e pratico – prosegue il Rettore Tommasetti per l’Ateneo di comunicare la propria identità e i valori che ne improntano l’operato quotidiano, per misurare e rendere conto delle sue prestazioni, per riflettere e per far riflettere anche i propri interlocutori sulle scelte operate e sui risultati raggiunti, dimostrando la propria responsabilità interna e verso l’esterno».

Il Bilancio Sociale rilegge, infatti,  i dati contabili del bilancio consolidato inquadrandoli nel contesto in cui l’Ateneo opera in linea con la propria missione, sia al suo interno che nell’interazione e nel dialogo con gli stakeholder di riferimento: gli studenti e le loro famiglie, le istituzioni, la comunità scientifica, le imprese, i cittadini.

Le conclusioni della giornata saranno di Paolo Ricci, Presidente GBS (Gruppo Bilancio Sociale).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy