• Google+
  • Commenta
18 giugno 2014

Intesa Sanpaolo finanzia 20 Borse di Studio all’Università di Perugia

Università degli Studi di Perugia – Consegnate borse di studio a 20 studenti dell’Ateneo finanziate dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

Borse di Studio Intesa Sanpaolo

Borse di Studio Intesa Sanpaolo

Stamani, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato, sono state consegnate 20 borse di studio finanazite da Intesa Sanpaolo ad altrettanti studenti iscritti all’Università degli Studi di Perugia, dieci sono italiani e altrettanti stranieri.

La cerimonia, presieduta dal Magnifico Rettore Franco Moriconi, ha visto la presenza di dirigenti della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, che ha finanziato l’iniziativa mettendo a disposizione 30mila euro.

Intesa Sanpaolo: 20 borse di studio a studenti dell’Unipg

Gli studenti universitari che hanno ottenuto la borsa di studio si sono trovati in condizioni di svantaggio – economico, sociale o familiare – tali da pregiudicare i risultati negli studi. Su iniziativa della Fondazione, nel dicembre scorso, l’Ateneo di Perugia ha emanato un bando di concorso. Sono pervenute 216 domande che sono state vagliate da una Commissione costituita dai professori dell’Università Elena Stanghellini e Bruno Brunone e dal dottore Michele Sala, Consigliere della Fondazione. Le borse sono state assegnate in base alla valutazione dei singoli casi e comunque a studenti che non hanno beneficiato di altri sussidi economici previsti dalla normativa vigente sul diritto allo studio.

“Un aiuto come questo può fare la differenza tra proseguire il percorso universitario e l’abbandono degli studi – ha detto il Rettore Moriconi -. Le borse di studio finanziate da Intesa Sanpaolo sono un ulteriore segnale dell’attenzione che intendiamo avere per i nostri studenti, che non devono sentirsi soli. Grazie alla disponibilità della Fondazione Intesa Sanpaolo siamo riusciti a dare sostegno a 20 studenti e – ha concluso il Rettoreci auguriamo che questa sia la prima di una serie di iniziative a beneficio degli studenti da condividere con la fondazione bancaria Intesa Sanpaolo ”.

“La Fondazione Intesa Sanpaolo realizza, tramite le borse di studio, una finalità statutaria che si prefigge di sostenere il completamento degli studi soprattutto quando intervengono circostanze negative che possono comprometterne la conclusione – ha dichiarato l’ingegner Pietro De Sarlo, Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo -. La nostra onlus ha trovato nell’Università di Perugia un interlocutore attento ai bisogni degli studenti ed è nata una collaborazione che ha consentito di concretizzare, in tempi brevi, le proprie finalità. Ringraziamo il Rettore, i membri della Commissione e quanti hanno collaborato alla gestione del bando”.

E’ poi intervenuto il dottor Vanni Bovi, direttore della Casse di Risparmio dell’Umbria, mentre il dottor Pierangelo Azzali, segretario della Fondazione Intesa San Paolo Onlus, ha consegnato agli studenti gli attestati con cui sarà attivata una carta di credito sulla quale verrà versato l’importo della borsa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy