• Google+
  • Commenta
16 giugno 2014

Summer School Università di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara – Prende il via a Unife la Summer School “Restarting Through Culture: cultural strategies after the earthquake”

Summer School Unife

Summer School Unife

Al via questa mattina nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11), la Summer School “Restarting Through Culture: cultural strategies after the earthquake”, inaugurata alla presenza di Fabio Donato e Anna Maria Visser, Direttori del corso, Simonetta Renga, Direttrice del Dipartimento di Economia e Management, dell’Assessore regionale alla Scuola, università e ricerca, lavoro, Patrizio Bianchi, del Vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto, del dirigente della Regione Enrico Cocchi, di Gianfranco Franz, docente del Dipartimento di Economia e Management e di Roberto Calari, Vicepresidente della Fondazione Ater Formazione.

Summer School Unife

Il corso, che si terrà fino al 4 luglio tra Ferrara, Modena e Finale Emilia, è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo per le aree colpite dal sisma del maggio 2012, ed è organizzato dalla Fondazione Ater Formazione in stretta collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management di Unife.

Obbiettivi Summer School Unife

Obiettivo della Summer School è fornire idee e strumenti applicativi che consentano un ampio sviluppo di iniziative di business e di networking, per favorire percorsi di sviluppo economico fondati sulla cultura e sul patrimonio culturale nell’ambito dei territori colpiti dal sisma.

Sono ventidue i partecipanti al progetto formativo, selezionati tra persone interessate a sviluppare idee di impresa ed operatori già attivi nel mondo degli enti e delle istituzioni culturali.

Il corso è articolato in tre moduli didattici: “Strategie culturali e sviluppo socio-economico. Gestione e valorizzazione del patrimonio culturale, sviluppo del turismo, creazione di network tra enti e aziende”; “Nuove idee per uno sviluppo legato al patrimonio culturale e alla creatività. Realizzazione di possibili proposte progettuali-imprenditoriali dei partecipanti”; “Verso un nuovo inizio. Project work per lo sviluppo di nuove proposte progettuali”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy