• Google+
  • Commenta
4 giugno 2014

Weekend dell’innovazione alla Scuola Superiore S’Anna di Pisa



Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento S.Anna di Pisa – Il 6 e il 7 giugno l’appuntamento annuale dell’associazione che riunisce gli ex allievi del Master in management, innovazione, ingegneria dei servizi con 450 iscritti compresi partner istituzionali; presenti aziende di primaria importanza (Snai, EasyJet, Elica, Novartis, Sammontana per citarne alcune) a caccia di nuovi talenti

Ritorna il weekend dell’innovazione per orientarsi fra start- up e cogliere opportunità di lavoro

La valorizzazione di un network di relazioni di eccellenza attraverso la “messa in comune” di conoscenze professionali, culturali e di diffusione dell’innovazione.

Weekend dell’innovazione alla Scuola Superiore S’Anna di Pisa

Tavole rotonde sui modelli dfi gestione e di governo tanto delle aziende quanto della Pubbliche amministrazioni, con testimonianze di dirigenti e di manager di primarie aziende, un focus sulle “nuove regole” del mercato del lavoro: con queste premesse ritorna l’annuale appuntamento in programma il 6 (inizio ore 9.30 in aula magna) e il 7 giugno alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con il “Weekend Ammisa”, acronimo dell’associazione che riunisce gli ex allievi del Master in management, innovazione, ingegneria dei servizi (Mains), forte di ormai 450 nominativi e dell’adesione di partner istituzionali nonché di aziende di primaria importanza. La due giorni è promossa in maniera congiunta dall’Associazione degli ex Allievi del Master (Ammisa) e dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna. Fra incontri, gruppi di lavoro, sessioni con ex allievi e rappresentanti aziendali, attenzione particolare sarà dedicata posto alle modalità per orientarsi fra nuove norme, valori etici, mercati emergenti del lavoro, con un’attenzione particolare anche alle più recenti forme societarie e alle le start-up particolarmente innovative.

Durante il “Weekend Ammisa” sarà anche presentato il agli associati e alle aziende il progetto “Labora” di Ammisa, per offrire servizi di consulenza a imprese e a enti che abbiano necessità di attivare progetti innovativi avvalendosi delle competenze dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna e dei manager dell’innovazione di Ammisa. Durante l’evento è prevista attività di “recruiting” dedicata alle aziende, durante la quale sarà possibile svolgere colloqui per stage o per ricoprire posizioni lavorative in azienda. Alcune delle principali aziende che parteciperanno al “Weekend Ammisa” sono Snai, Easyjet, Antonelli&Barsotti, Elica, Leroy Merlin, Univergomma, Network Contacts, Sirio Sistemi elettronici, Spaziodati, Novartis, Torrecid, Sammontana, Blastness.

Il programma dettagliato è disponibile su Sssup Week End Innovazione


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy