• Google+
  • Commenta
16 luglio 2014

Unime Summer Fest 2014: una festa per tante future matricole

Tariffe metromare per studenti pendolari dell'Università di Messina

Università degli Studi di Messina – Si è svolta ieri sera nell’ affollatissimo cortile dell’Ateneo la Unime Summer Fest: orientamento e musica che ha dato il via alla kermesse musicale che fino al 20 luglio animerà la città nel corso di tutta la settimana.

Unime Summer

Unime Summer

Il Rettore, prof. Pietro Navarra, con un breve intervento, ha voluto ringraziare e dare il benvenuto alla centinaia di spettatori e studenti intervenuti a Unime Summer

“Sono sinceramente felice di vedere il cortile della nostra Università così vivo per questa manifestazione e colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione Culturale Minerva che ha curato l’animazione musicale di questo pomeriggio e di questa serata e tutti coloro che nel nostro Ateneo si sono impegnati per orientare le scelte di studio dei giovani intervenuti. Crediamo che tra i compiti fondamentali delle istituzioni ci sia imprescindibilmente la promozione dell’arte e della cultura e l’alto valore della rassegna Messina Sea Jazz Festival merita assolutamente il sostegno dell’Università di Messina.”

Unime questa estate ha voluto dare appuntamento a tutti gli studenti all’insegna del ritmo e dell’allegria al fine di orientare le scelte di chi vuole iniziare la carriera universitaria o proseguire il percorso accademico nel modo più adeguato alle proprie potenzialità; grazie alla presenza dei rappresentanti di tutti i Dipartimenti universitari, infatti, è stato possibile ricevere informazioni e suggerimenti.

Programma Unime Summer Fest

Ad allietare la manifestazione Unime Summer Fest i musicisti del Messina Sea Jazz Festival, la prestigiosa rassegna musicale, organizzata dal maestro Giovanni Mazzarino, di cui quest’anno l’Università di Messina è partner, ed altre sorprese come il buffet predisposto dagli studenti del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche.

Le jam session hanno animato per tutta la sera le aree interne ed esterne della sede centrale di piazza Pugliatti per poi culminare in un ensemble concertistico che è proseguito sino a tarda notte.

Nel corso della settimana oltre ai concerti serali, sono previsti una Master Class a Villa Pace e dei momenti di intrattenimento musicale diurni.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy