• Google+
  • Commenta
26 agosto 2014

Scienze Agrarie Unipg: lezioni preparatorie, “Fai la prova di frequenza”

Vocabolario di Tuoro a Unipg

Università degli Studi di Perugia – Un mese da studente universitario con “Fai la prova di frequenza” ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali

Scienze Agrarie Unipg

Scienze Agrarie Unipg

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali organizza un ciclo di lezioni preparatorie per gli studenti che intendono iscriversi ai Corsi di Laurea attivati nel settore delle scienze agrarie.

Le lezioni di Scienze Agrarie sono volte a rafforzare le conoscenze acquisite durante la formazione scolastica, in particolar modo nel settore delle discipline di base (Matematica, Chimica, Fisica e Biologia).

Sono anche previsti incontri di orientamento alla formazione universitaria: questi ultimi volti a far conoscere e sperimentare i migliori criteri e metodologie per lo studio universitario.

Programma attività lezioni di Scienze Agrarie Unipg

Le attività si svolgeranno, prima dell’inizio delle lezioni ufficiali del 1° anno di corso, dal 15 settembre al 10 ottobre 2014, ogni giorno nell’arco della mattina con orario 9-13 presso le Aule 1 e 2 del Dipartimento. Il calendario delle attività è pubblicato nel sito web del Dipartimento.

Per partecipare al mese iniziale non è obbligatoria l’iscrizione al Corso di Laurea; è sufficiente presentarsi il giorno 15 settembre 2014 alle ore 8,30 presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Borgo XX giugno, 74, Aule 1 e 2 e registrarsi. E’ possibile anche effettuare la registrazione on line in modo preventivo tramite apposito link presente nel sito web del Dipartimento.

Nel corso del mese iniziale gli studenti potranno sostenere un test di autovalutazione, non vincolante per l’iscrizione al corso di studio, indirizzato a verificare il livello delle conoscenze delle discipline di base.

Agli studenti che frequentano le attività del mese iniziale possono essere riconosciuti fino a 2 crediti formativi (CFU) da utilizzare tra quelli definiti come “Attività a scelta dello studente” (I anno). La frequenza al mese iniziale, oltre ad essere del tutto gratuita, è libera e non comporta alcun vincolo in termini di iscrizione successiva ai Corsi di Laurea del Dipartimento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy