• Google+
  • Commenta
30 settembre 2014

Career Day Cattolica 2014: formazione alla ricerca del lavoro

Career Day Cattolica 2014
Career Day Cattolica 2014

Career Day Cattolica 2014

Oltre 60 aziende al Career Day Cattolica 2014. Il 9 ottobre 2014. Tra le novità di quest’anno il No Profit Day, l’Area PMI e Imprenditorialità, un Training Point di due giorni e una maggior formazione alla ricerca del lavoro

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Career Day Cattolica, giunto alla sua ottava edizione milanese, che rappresenta uno degli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di lavoro. Il Career Day Cattolica 2014, organizzato da People in collaborazione con l’Ufficio Stage & Placement dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà il 9 ottobre dalle 9.00 alle 17.30 nella sede dell’Ateneo di largo Gemelli 1 a Milano (Metro verde – linea 2, fermata Sant’Ambrogio o Cadorna).

Una delle novità di quest’anno sarà la giornata del 2 ottobre, dalle 10 alle 16, durante la quale si terranno il No Profit Day e le attività del Training Point. Il primo si svolgerà presso la sede di Via Nirone 15, mentre i servizi di formazione dedicati agli studenti dell’Università Cattolica si terranno presso il Cortile Sant’Ambrogio della sede di largo Gemelli 1 (ingresso Gnomo o secondo chiostro).

Due giornate aperte a studenti e laureati provenienti da tutte le università e facoltà d’Italia (solo il Training Point del 2 ottobre è riservato ai soli studenti/laureati dell’Università Cattolica), in cui saranno presenti più di 60 aziende che offrono opportunità di lavoro in diversi settori. Per citarne alcuni ricordiamo: marketing, risorse umane, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, produzione, banche e istituti finanziari, assicurazioni, consulenza fiscale, recupero crediti, e-commerce, alimentare e bevande, abbigliamento e tessile, logistica, informatica e ICT, telecomunicazioni e telefonia.

Queste le aziende che hanno finora confermato la loro presenza al Career Day Cattolica 2014: Abercrombie & Fitch, Accenture, Allianz, Aon, Arval, BMW Group Italia, Banca Popolare di Sondrio, Banco Popolare, BNP Investment Solution, Continental Italia, Decathlon, Deloitte, Discovery, Edison, EY, Esselunga, Éupolis Lombardia, Eures, Generali Italia, Geri HDP, Carrefour, Goodyear Dunlop, H3G, Ifitalia, Intesa Sanpaolo, Jobsite H.R Company, KPMG, Lidl, Luxottica, LVMH – Moët Hennessy – Louis Vuitton, Mars Italia, Mazars, Metro, Monster, Gruppo Nestlè, Philip Morris Italia, Pirelli, Prometeia, Punto Service, PwC, Quixa, Qvc, Simply Market, Subito.it, Umana, Vodafone e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

A cui si aggiungono, come da tradizione, 16 studi legali che compongono una delle aree più significative del Career Day dove gli aspiranti candidati potranno incontrare i manager del settore che operano a livello nazionale e internazionale.

Questi gli studi legali presenti all’evento Career Day Cattolica 2014: Allen & Overy – Studio Legale Associato, Bonelli Erede Pappalardo, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP, Clifford Chance Studio legale associato, Dla Piper Studio Legale Tributario Associato, KStudio Associato – KPMG, Jones Day, Latham & Watkins, Lombardi Molinari Segni, Ordine dei consulenti del Lavoro, Pavia e Ansaldo Studio legale, Pirola Pennuto Zei & Associati, PwC Tax and Legal Services (TLS), Shearman & Sterling LLP, Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie, Studio Tributario e Socetario – Deloitte. 

Durante il Career Day Cattolica 2014, ci saranno seminari formativi, presentazioni aziendali, servizi di Training Point, conference tematiche e l’opportunità di effettuare colloqui con le aziende.

Per visionare le posizioni aperte, che sono tutte caricate sul portale, e sapere quali aziende ricercano profili e avviano programmi di assunzione, si può consultare il sito Career Day Cattolica

Le novità del Career Day Cattolica 2014

Sono molte le novità di questa edizione Career Day Cattolica 2014, impegnata sul duplice fronte formativo e informativo. La prima è la scelta del payoff con lo slogan (IN)FORMATI PER LA RICERCA DEL LAVORO e la possibilità di leggerlo con due accenti diversi per creare così un quadruplo significato. “(In)fòrmati” si rivolge al singolo che inizia la giornata per informarsi e quindi anche per formarsi; mentre “(in)formàti” è dedicato a fine giornata a tutti coloro che usciranno dall’evento informàti e formàti, pronti per iniziare la ricerca del lavoro. Le iniziative di quest’anno prevedono tre momenti principali: 

  • NO PROFIT DAY: giovedì 2 ottobre, dalle 10 alle 16, nella sede di Via Nirone 15, si terrà un’intera giornata dedicata alle Onlus. Un’occasione unica per i ragazzi per entrare in contatto con alcune delle principali realtà del settore, che hanno scelto di trasformare la passione per gli altri e l’impegno nel fare del bene in un lavoro a tempo pieno. Le associazioni saranno presenti con il loro stand per mostrare come sono organizzate e quali sbocchi professionali esistono nel settore, e si racconteranno in 5 conference
    All’evento saranno presenti 13 Onlus: Emergency, Save The Children, Cesvi, Portofranco, Museo Diocesiano, Associazione Icaro ce l’ha fatta!, Handicap su la Testa, ActionAid, Engim Internazionale, Coopi, Anmil Onlus, Ai.Bi Amici dei Bambini e CeSi.
  • TRAINING POINT DOPPIO: arrivare preparati all’incontro con le aziende è il primo passo per avere in mano il proprio futuro. Ecco perché quest’anno le attività del Training Point raddoppiano in due giornate ricche di servizi di cv check in italiano e in lingua, simulazione di colloqui individuali e assessment center (colloqui di gruppo) e consulenza di preparazione allo stage. Novità di quest’anno è la gamification per scoprire le proprie competenze spendibili in ambito lavorativo grazie ad una sessione di videogiochi. Il primo appuntamento, giovedì 2 ottobre nel Cortile Sant’Ambrogio del campus universitario, è dedicato solo agli studenti/laureati dell’Università Cattolica; il secondo appuntamento, giovedì 9 ottobre nel Cortile d’Onore, è aperto a tutti gli studenti di ogni ateneo.
  • AREA PMI e IMPRENDITORIALITÀ: al Career Day è sbarcato un settore tutto nuovo, spesso sottovalutato dai giovani ma ricco di opportunità professionali, l’Area PMI e Imprenditorialità. Ci sarà uno stand al quale gli esperti di Formaper forniranno ai giovani una panoramica del settore e saranno presenti alcuni imprenditori e molti giovani startupper per raccontare la loro esperienza. Tra le startup presenti finora confermate: Le Cicogne, Jobyourlife, Starteed, Bryan, Tribook. Da non perdere sarà il convegno “PMI e opportunità: farne parte o essere imprenditore”, aperto dall’intervento del dirigente generale di Confapi Industria, il dott. Stefano Valvason con la conference “Perché non lavorare in una PMI!”. Altra novità di quest’anno è la possibilità di partecipare al contest a tema “My Digital PMI”, basato sulla realizzazione di un progetto per migliorare la visibilità di una piccola media impresa grazie all’uso del web e dei nuovi media digitali con in palio un MacBook Air.

Per avere tutte le informazioni inerenti l’evento, i candidati possono registrarsi sul sito Career Day Cattolica ma è comunque possibile registrarsi il giorno stesso alla reception.

Per ulteriori informazioni, si può contattare via mail info@careerdaycattolica.it, stage-mi@unicatt.it o telefonando al numero 02 36643483.

Contest in collaborazione con: Confapi Industria e Gruppo De Pasquale. Partner dell’evento: StudentsLife.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy