• Google+
  • Commenta
7 novembre 2014

Luiss Orientamento, Luiss Summer School e Luiss Creative Summer School

Libera Univ. Inter.le Studi Sociali “Guido Carli” Luiss Roma – Giornata di orientamento: la LUISS presenta le sue novità a famiglie e studenti. Ospite d’eccezione: il prof. Abraham Heisler della New York Film Academy

Studenti Luiss

Studenti Luiss

Al via le nuove attività di orientamento della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli: sabato 8 novembre alle 15:00 la LUISS apre le porte a studenti e genitori, con la presentazione delle novità sui corsi di laurea, la simulazione del prossimo test di ingresso. E con una lezione speciale.

Le  nuove iniziative LUISS per l’orientamento saranno al centro dell’incontro aperto a famiglie e studenti di sabato 8 novembre, rivolta agli studenti dell’ultimo triennio  delle Superiori.

Luiss Orientamento

Obiettivo della Giornata di Orientamento di sabato sarà quello di fornire ai liceali del V anno informazioni dettagliate sull’offerta formativa, gli sbocchi professionali, le opportunità del Campus e in particolare sulle modalità di ammissione. I partecipanti all’incontro potranno, infatti, svolgere una simulazione del test di ingresso per i corsi di laurea Triennali e a Ciclo unico che si svolgerà contemporaneamente in 28 città italiane – Roma inclusa.

L’iscrizione alla prova di ammissione se effettuata nel corso della Giornata di Orientamento e non oltre il 31 dicembre 2014, consentirà a chi si è iscritto entro questa data di frequentare gratuitamente i percorsi di preparazione al test di ingresso messi a disposizione dall’Università. Non solo, fra le novità di quest’anno per prepararsi al meglio, anche corsi di intensivi e simulazioni online.

A partire dalle ore 15:00 il mondo LUISS incontra gli studenti e i loro genitori, con il saluto del Direttore Generale Giovanni Lo Storto che apre  i lavori. Dalle 16.00 alle 17.30, i docenti dei quattro Dipartimenti di Economia e management, Economia e Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche, illustreranno i percorsi di studi in italiano e in inglese di ciascuna facoltà, offrendo la possibilità ai ragazzi di seguire lezioni all’interno del campus di Viale Romania 32.

Luiss Summer School e Luiss Creative Summer School

La giornata si concluderà con la presentazione delle due  scuole estive: LUISS Summer School e LUISS Creative Summer School. La prima, vera e propria scuola di orientamento universitario, permetterà ai ragazzi del III e IV anno di liceo di sostenere la prova di ammissione con un anno di anticipo, nonché di vivere durante l’estate, una settimana a tempo pieno in Università, per conoscere meglio le loro attitudini e passioni. La seconda, si rivolge invece ai giovanissimi fra i 15 e i 17 anni e consente loro di sperimentare il mondo dell’informazione, dell’intrattenimento, della creatività e della scrittura all’interno della Scuola Superiore di Giornalismo della LUISS. Gli aspiranti scrittori sabato avranno un maestro d’eccezione. Sarà ospite d’onore della Giornata,  il Prof. Abraham Heisler della New York Film Academy che terrà una lezione di Regia e Sceneggiatura in inglese dal titolo “Filmmaking: The Power of Visual Communication”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy