• Google+
  • Commenta
10 novembre 2014

Synbiotec presenta Synbiocioc cioccolato e spin-off Unicam

Synbiotec presenta Synbiocioc

Università degli Studi di Camerino – Premiato il cioccolato Synbiotec. Importante riconoscimento per lo spin-off Unicam Synbiotec

Synbiotec presenta Synbiocioc

Synbiotec presenta Synbiocioc

Synbiotec, una società spin-off dell’Università di Camerino, in occasione del “Primo Congresso Internazionale di Cioccolato e Cacao in Medicina” svoltosi a Firenze, gli scorsi 26 e 27 settembre, ha presentato il Synbiocioc, un innovativo integratore costituito da barrette a base di cioccolato e probiotici.

“Siamo veramente orgogliosi – ha dichiarato la dott.ssa Cristina Verdenelli, una dei soci della Synbiotec s.r.l. – di aver preso parte a questa iniziativa, un importante evento nel quale illustri esperti del settore hanno esposto le proprie ricerche scientifiche inerenti gli effetti benefici del cioccolato in medicina. “Synbiocioc”, prodotto realizzato in collaborazione con il cioccolatiere Paolo Attili della Ditta” Torrone Camerinese Casa Francucci” di Camerino, è una formulazione che coniuga gli effetti benefici dei probiotici SYNBIO® (Lactobacillus rhamnosus IMC 501® e Lactobacillus paracasei IMC 502®) con le proprietà antiossidanti del cacao. Utile per stimolare la motilità intestinale ed equilibrarne la flora microbica che può risultare alterata da fattori alimentari, organici, stress o da assunzione di antibiotici, “Synbiocioc” rafforza anche le naturali difese dell’organismo, prevenendo le allergie respiratorie e garantendo un elevato potere antiossidante”.

“Nell’ambito del congresso di Firenze – ha sottolineato il Prof. Alberto Cresci, Presidente della Synbiotec, – il nostro prodotto ha riscosso molto successo tanto da farci ottenere la Certificazione ISCHOM (International Society of Chocolate in Medicine), un notevole riconoscimento che attesta che il nostro è un cioccolato di qualità, valutato dai maggiori esperti internazionali, che ne hanno anche riconosciuto il valore aggiunto dato dall’effetto benefico dei probiotici. Ora abbiamo anche la possibilità di utilizzare il marchio di qualità “Partners seal” sui nostri prodotti”. 

La Società Synbiotec

La Synbiotec srl è una società spin-off Unicam specializzata nella ricerca e nello sviluppo di probiotici per applicazioni nella nutrizione umana ed animale. Come esperta nello sviluppo di microrganismi, la Società ha implementato una varietà di programmi di ricerca finalizzati a comprendere meglio le proprietà, i meccanismi e gli effetti della sua linea di probiotici nella salute. Con oltre 20 anni di esperienza di ricerca dei soci fondatori la Synbiotec è in grado di fornire probiotici di alta qualità con ben documentati effetti benefici sulla salute, la sua missione è quella di migliorare la qualità del cibo ed il benessere dell’uomo attraverso ingredienti e processi naturali.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy