Fav
  • Google+
  • Commenta
3 novembre 2014

Unicam: aperitivi con l’autrice promossa dal Comitato Unico di Garanzia

Università degli Studi di Camerino – Proseguono gli incontri con l’autrice promossi dal comitatio unico di garanzia (cug) di Unicam

Dopo il successo del primo incontro con Valentina Maran, prosegue la serie di aperitivi con l’autrice promossa dal Comitato Unico di Garanzia di Unicam.

Protagonista del prossimo incontro, previsto per venerdì 7 novembre, sarà Lorella Zanardo e il suo libro “Senza chiedere il permesso”

Lorella Zanardo fa parte dell’Advisory Board di WIN, organizzazione internazionale di donne professioniste con sede ad Oslo.

È speaker apprezzata in convegni internazionali, consulente organizzativa, formatrice e docente, è coautrice del documentario “Il Corpo delle Donne”, visto da 5 milioni di persone online, e dell’omonimo libro edito da Feltrinelli. È ideatrice del percorso educativo Nuovi Occhi per la TV, che propone l’educazione all’immagine per i giovani come strumento di cittadinanza attiva, tematica su cui verte il libro ‘Senza Chiedere il Permesso’. Ha ricoperto importanti ruoli direttivi manageriali in organizzazioni multinazionali, sia in Italia che all’estero, in particolare a Parigi dove ha coordinato progetti europei. È stata consulente e docente nei paesi dell’Est per la Comunità Europea. Si è occupata a lungo di gestione dei Cambiamenti organizzativi. Nel 2011 TIAW, The Internationl Alliance for Women, a Washington ha premiato Lorella Zanardo come una delle 100 donne che stanno contribuendo a migliorare la condizione della donna nel mondo. Nello stesso anno il Comune di Firenze le ha conferito il Sigillo della Pace. Appassionata di Paesi Mediorientali ha girato il documentario ‘L’Iraq prima della Guerra’ durante l’embargo. Nel marzo 2012 Tina Brown e il quotidiano online The Daily Beast l’hanno eletta una delle 150 donne più coraggiose nel mondo.

Gli incontri Unicam per Piera Di Martino

“Con questa serie di incontri – ha dichiarato la prof.ssa Piera Di Martino, presidente del CUG Unicam – vogliamo offrire alla comunità universitaria e a tutta la comunità del territorio un momento di incontro conviviale con donne, autrici di libri, ma non solo, autrici e artefici della propria vita, del proprio modo di essere donna nel combattere ingiustizie, false ideologie, di imporsi nella società con la propria personalità ed energia”.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 17.30 presso Sala Giulio Cesare da Varano del Palazzo Ducale di Camerino. L’incontro sarà allietato dalle note dei violini di Martina Palmieri e Andrea Esposto e sarà possibile apprezzare le eccellenze vinicole del nostro territorio, proposte per l’occasione dalla Fattoria Duri di San Severino Marche.

Il prossimo ed ultimo appuntamento è in programma invece per lunedì 17 novembre con l’autrice Loredana Lipperini.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy