• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2015

Festa San Valentino 2015: Idee, cosa fare-dove andare a San Valentino

Frasi di Auguri San Valentino

Cosa fare di romantico per la Festa San Valentino 2015? Ecco le idee, i consigli della Redazione su cosa fare e dove andare il 14 Febbraio 2015 per la festa degli innamorati.

Festa San Valentino 2015

Festa San Valentino 2015

Ogni anno non è semplice stupire il proprio partner per la festa degli innamorati e per chi ancora non sa dove andare per la festa di San Valentino, ecco tante idee originali.

Inoltre scopri la storia e l’origine del significato della festa di San Valentino

La festa San Valentino è celebrata ormai in quasi tutto il mondo: il 14 Febbraio gli innamorati si scambiano bigliettini e regali come segni d’amore reciproco.

Ma qual è la vera storia della festa di San Valentino? Quali sono le origini della festa degli innamorati? Non tutti, infatti, conoscono il significato di questa ricorrenza e prima di scoprire cosa fare di romantico per la festa San Valentino con il proprio ragazzo o la propria ragazza, vediamo la vera storia della festa San Valentino e perché è la festa degli innamorati.

Molti si chiederanno perché San Valentino è la festa degli innamorati? La storia di San Valentino, santo protettore degli innamorati, è alquanto suggestiva: il martire cristiano Valentino da Terni, arrestato dall’imperatore pagano Claudio il Gotico nel 273 per la sua Fede cristiana, si innamorò in carcere della figlia cieca del guardiano Asterius.

Con la forza del suo amore Valentino guarì miracolosamente la vista della sua amata e prima di essere decapitato sulla Via Flaminia, le lasciò un biglietto d’amore firmato “dal vostro Valentino”.

Festa San Valentino: la storia e le origini di una festa pagana

Origini e Storia San Valentino

Origini e Storia San Valentino

Secondo altri in realtà la vera storia della festa San Valentino è da ricercarsi nella volontà da parte della Chiesa di porre fine ai riti pagani in onore del dio Lupercus. Queste feste, che prevedevano il sacrificio di capre e riti in onore del dio della fertilità, erano celebrate nella prima metà di Febbraio e coincidevano con l’inizio dell’accoppiamento degli uccelli e altri animali che uscivano dal letargo.

Alle Lupercalia si preferì onorare un santo devoto all’amore e ai bambini, generoso e affabile che molto spesso è ricordato per gli omaggi floreali e i bigliettini che era solito donare.

Le origini e il significato della festa di San Valentino hanno una storia piuttosto antica ma ancora oggi ogni anno sono tantissime le coppie che rivolgono un tenero pensiero al santo che custodisce il loro amore.

Festa San Valentino: idee originali, cosa fare e dove andare il 14-2-2014

Cosa fare di romantico per la festa San Valentino e dove andare? Per stupire il proprio ragazzo o la propria ragazza per la Festa di San Valentino bisogna giocare d’anticipo e iniziare fin da subito a progettare qualcosa di romantico. I suggerimenti e le idee su cosa fare di romantico per la festa di San Valentino vi indirizzeranno verso la scelta giusta per la vostra coppia, per trascorre il giorno di San Valentino insieme e scambiarsi un pegno d’amore.

  • Il primo consiglio per sapere cosa fare per la festa di San Valentino è quello di organizzare una caccia al tesoro: pensate ai luoghi della vostra storia, dove c’è stato il primo bacio, dove vi siete dichiarati o dove vi siete incontrati per il primo appuntamento; fate una mappa che indirizzi passo dopo passo il vostro ragazzo o la vostra ragazza in questi luoghi, ogni luogo svelerà quale sarà il successivo luogo da raggiungere e così via fino ad arrivare al luogo scelto per il vostro appuntamento di San Valentino. Dei fiori ed una cena romantica potrebbero completare il tutto, per una serata davvero indimenticabile!
  • Un’altra idea per sapere cosa fare per la festa San Valentino potrebbe essere quella di organizzare una serenata, magari appena il proprio ragazzo o la propria ragazza esce da scuola o da lavoro! Ma attenzione: è necessaria tanta ironia per saper stare al gioco davanti a tanta gente che assisterà allo spettacolo per la festa San Valentino!
  • Un’altra idea originale per la festa di San Valentino è una bella lettera d’amore: niente sarà custodito più gelosamente di una lettera scritta dalla mano di un amante. Un’idea romantica e fuori dal tempo, inaspettata e che farà commuovere anche i più duri!
  • Tra le idee per San Valentino ricordiamo alcuni suggerimenti molto classici su cosa fare per la festa degli innamorati, come una cena romantica, magari cucinata da voi oppure una passeggiata che vi consenta di trascorrere un po’ di tempo insieme lontani dalla routine.
  • Un week-end romantico, magari valutando le offerte dei centri benessere o degli hotel su internet, per fuggire via qualche giorno insieme e pensare solo a rilassarsi e lascarsi coccolare: non c’è niente di più romantico e dolce di una fuga romantica lontano dallo stress quotidiano!

Le idee per la festa degli innamorati sono davvero tante e non serve spendere troppi soldi per far felice la vostra dolce metà: un pensiero economico, o un idea originale che incornici il vostro amore e fatta con affetto e sincerità vale più di tanti oggetti e regali scontati e già visti!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy