• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2015

Test Università di Trento, iscrizioni ai test ammissione di primavera

Università degli Studi di Trento – Da quest’anno tutti i corsi di studio dell’Ateneo trentino sono a numero programmato. Nel mese di aprile si terrà una prima sessione di prove selettive ai Test Università di Trento

Test Università di Trento

Test Università di Trento

Le iscrizioni ai Test Università di Trento già da lunedì online per molti dei corsi sul sito di Ateneo. Un’opportunità in più per chi abbia già deciso il corso di studi da intraprendere una volta terminata la scuola superiore

Attrarre nuovi iscritti consapevoli delle proprie scelte, preparati e motivati. Questo l’obiettivo dell’Ateneo trentino che, da quest’anno, avrà tutti i corsi di studio a numero programmato.

A partire già da lunedì prossimo, 16 febbraio, per alcuni corsi di studio si aprono le iscrizioni ai Test Università di Trento di primavera, che si terranno in aprile e che sono previsti per tutti i corsi di laurea e i corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Trento.

Test Università di Trento accademico 2015/2016

La sessione di primavera delle prove selettive, valide ai fini dell’ammissione, dà la possibilità di riservarsi un posto per l’iscrizione all’anno accademico 2015/2016 a chi abbia già le idee chiare sul corso di studi da intraprendere una volta terminata la scuola superiore.

Dopo la sessione di prove primaverili, un’ulteriore sessione di prove è prevista nel periodo estivo per dare modo anche a chi attualmente non abbia ancora deciso cosa fare alla fine della scuola, di avere la possibilità di accedere ai corsi dell’Università di Trento.

L’Ateneo propone anche quest’anno per quasi tutti i corsi la formula ormai consolidata delle sedi decentrate presso le quali sostenere, in contemporanea, le prove: i candidati potranno quindi scegliere se svolgere il test a Roma, Palermo, Bari e Mantova, oltre che a Trento. Rispetto all’anno scorso, questa modalità è prevista anche per l’ammissione ad alcuni corsi dell’area scientifica.

I primi Test Università di Trento – con iscrizione online dal 16 febbraio all’1 aprile – sono in programma il 10 aprile: nella stessa giornata si svolgerà la prova selettiva congiunta valida per l’ammissione a Sociologia, Studi internazionali, Sociologia part time, Servizio sociale, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva, Interfacce e tecnologie della comunicazione e Giurisprudenza. A seguire è prevista la prova selettiva congiunta valida per l’ammissione a Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa e Ingegneria dell’informazione e delle comunicazioni. Le prove selettive si svolgeranno in contemporanea nelle sedi di Trento, Roma, Bari, Palermo, Mantova (la prova per essere ammessi a Servizio sociale può essere svolta esclusivamente presso la sede di Trento).

Il 14 e 15 aprile, in due turni pomeridiani, sono in programma le prove selettive “Tolc” (prova di orientamento e valutazione finalizzate ad accertare l’attitudine e la preparazione agli studi) valide per l’ammissione a Ingegneria industriale, Ingegneria civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio che si svolgeranno presso la sede di Trento e le altre università sedi del test “Tolc”.

Nella giornata del 24 aprile si svolgeranno i Test Università di Trento per i dipartimenti di Lettere e Filosofia e Economia e Management: quella congiunta valida per l’ammissione a Lingue moderne, Studi storici e filologico letterari, Beni culturali e Filosofia e quella valida per l’ammissione a Economia e Management, Amministrazione aziendale e Diritto, Gestione aziendale e Gestione aziendale (part time). In entrambi i casi è richiesta l’iscrizione online a partire dal 25 febbraio al 15 aprile. Anche in questo caso, le prove selettive si svolgeranno in contemporanea nelle sedi di Trento, Roma, Bari, Palermo, Mantova. Per quanto riguarda l’ammissione ai corsi di laurea del Dipartimento di Economia e Management, inoltre, in virtù della collaborazione attivata con l’Università di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Verona e l’Università di Udine, è possibile sostenere la prova anche presso le sedi di Padova, Venezia, Verona, Vicenza (sede decentrata dell’Università di Verona), Udine e Trieste.

Per tutti i corsi di laurea, i candidati che risulteranno in graduatoria dovranno successivamente confermare il posto nel mese di maggio e procedere con l’immatricolazione al corso di laurea scelto dal 20 luglio al 7 agosto.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy