• Google+
  • Commenta
22 maggio 2015

Sapienza Sport Day: palestra a cielo aperto dove studenti

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Sapienza Sport Day: domenica 24 maggio, ore 10.00 una palestra a cielo aperto dove studenti,

La Città universitaria si trasformerà per l’occasione in una palestra a cielo aperto dove studenti, professori ma anche cittadini potranno usufruire delle strutture messe a disposizione dal Cus. Normodotati e diversamente abili insieme nella squadra di sitting volley

Domenica 24 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 14,00, all’interno della città universitaria, si svolgerà il primo “Sapienza Sport Day”, in collaborazione con il Cus Roma. L’iniziativa promossa dal rettore Eugenio Gaudio in collaborazione con il II municipio.

Nel corso della manifestazione Sapienza Sport Day si terranno attività nell’ambito di diverse discipline sportive: tennis, calcio a tre, calcio balilla, tennis da tavolo, basket, minibasket, rugby, arti marziali, atletica leggera (gara non competitiva di 5 Km con partenza e arrivo dalla Città universitaria e staffette di bambini nel piazzale intorno alla statua della Minerva), volley e sitting volley. Il sitting volley, disciplina che consente ai normodotati e ai diversamente abili di giocare fianco a fianco nella stessa squadra, è una nuova opportunità di sport che potrà essere divulgata presso la Sapienza e quindi presso il CUS Roma.

Il rettore Eugenio Gaudio Sapienza Sport Day

“Con questa bella iniziativa” spiega il rettore Eugenio Gaudio “vogliamo far conoscere alla cittadinanza l’attività sportiva che la Sapienza offre tramite il Cus, perché ritengo che lo sport sia un valore aggiunto che completa la formazione di un individuo come veicolo di ideali positivi e di solidarietà”.

Tutte le attività si svolgeranno all’interno della città universitaria nell’area antistante il CIAO; la gara non competitiva di podismo, che partirà alle ore 12.00, interesserà sia la città universitaria che l’area perimetrale della stessa.
Alla mattinata parteciperà la squadra di canottaggio arrivata prima nella gara tra ammiraglie del campionato universitario che si è svolto il 9 e 10 maggio.

Grazie alla collaborazione del CUS Roma la partecipazione alla manifestazione sarà totalmente gratuita. Studenti e personale potranno iscriversi presso lo stand “Sapienza Sport Day”, posizionato all’interno della città universitaria davanti al CIAO.

Il CUS Roma offre 150 t-shirt Sapienza Sport Day e due abbonamenti annuali che saranno sorteggiati a estrazione tra i partecipanti alle attività sportive. Per Corri Sapienza al primo classificato va un abbonamento annuale al CUS Roma, t-shirt e trofeo; mentre al secondo e terzo classificato sono previste t-shirt e targa di partecipazione. Per i tornei  ai primi posti vanno 3 ingressi giornalieri omaggio  per piscina estiva (presso gli impianti sportivi di Tor di Quinto) per tutta la squadra (o singolo, dipende dalla disciplina) piu medaglie; mentre ai secondi posti:  un ingresso giornaliero omaggio per piscina estiva (presso gli impianti sportivi di Tor di Quinto) per tutta la squadra (o singolo)

Informazioni e prenotazioni ai tornei (Calcio a 3, volley, basket, mini basket, calciobalilla, tennis da tavolo e sitting volley), alle staffette di atletica riservate ai bambini e alla Corri Sapienza  (5 Km con partenza ore 12) presso lo Stand Sapienza Sport Day ubicato davanti al CIAO.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy