• Google+
  • Commenta
16 giugno 2015

Scuola di Medicina e Chirurgia all’Università di Perugia

Scuola di Medicina e Chirurgia
Scuola di Medicina e Chirurgia

Scuola di Medicina e Chirurgia

La prima assemblea, in Aula Magna, per presentare la nuova Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Perugia

Mercoledì 10 giugno 2015, nell’Aula Magna del Polo Didattico, si è svolta la prima Assemblea della nuova Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

Costituita da poco più di due mesi la nuova Scuola Medicina Unipg e già attiva nei suoi vari campi d’azione, la Scuola, presieduta dal prof. Elmo Mannarino, è la struttura di raccordo con funzioni di coordinamento, razionalizzazione e promozione delle attività didattiche dei Corsi di Studio e delle funzioni assistenziali dei Dipartimenti interessati.

Organi della Scuola di Medicina Unipg sono il Presidente, il Consiglio e la Commissione Paritetica per la Didattica.

All’Assemblea, promossa dal Presidente Mannarino quale momento di presentazione della nuova istituzione accademica, hanno partecipato tutte le componenti della Scuola a Medicina e Chirurgia Unipg: docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e bibliotecario e studenti.

Il prof Mannarino sulla scuola di medicina e chirurgia all’Università di Perugia

“La Scuola  – ha detto il prof. Mannarino – intende interpretare al meglio i compiti per i quali è stata istituita, senza alcuna sovrapposizione con quelli dei Dipartimenti, proprio per favorire una maggiore coerenza ed omogeneità nelle attività e nelle iniziative proprie degli stessi dipartimenti”.

Mannarino, inoltre, ha messo l’accento sul ruolo della Scuola, che coordinerà le funzioni assistenziali dei Dipartimenti e collaborerà alla definizione degli atti convenzionali con gli enti esterni, oltre ad esprimere parere sulla nomina delle apicalità in ambito assistenziale. In Italia esistono oltre quaranta Scuole e una Conferenza Permanente delle stesse.

Il prof. Vincenzo Nicola Talesa, Direttore del Dipartimento di Medicina sperimentale, anche a nome degli altri due direttori, prof. Carlo Riccardi (Dip. Medicina) e prof. Francesco Puma (Dip. Scienze chirurgiche e biochimiche), ha portato il saluto esprimendo auguri di buon lavoro per la nuova istituzione.

All’Assemblea era presente il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dott. Walter Orlandi, che ha richiamato l’attenzione sulle opportunità offerte dalla Scuola per un’ottimale interlocuzione fra Università e Azienda Ospedaliera.

Il prof. Massimo Porena, dopo aver ringraziato il Presidente Mannarino per l’iniziativa dell’assemblea di presentazione, ha sottolineato che la nuova Scuola di Medicina può essere un fattore quanto mai positivo per le occasioni di incontro e dialogo che offre ai protagonisti della vita accademica.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy