• Google+
  • Commenta
20 luglio 2015

Luigi Foffani Direttore Dipartimento Giurisprudenza Unimore

Luigi Foffani

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Luigi Foffani è il nuovo Direttore Dipartimento Giurisprudenza

Luigi Foffani

Luigi Foffani

Sarà ancora una volta il professor Luigi Foffani a guidare il Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore. Il docente di Diritto Penale ha ricevuto un consenso molto ampio che lo riconferma alla guida del dipartimento fino al 31 ottobre 2018.

Ampio consenso al prof. Luigi Foffani che continuerà a guidare il Dipartimento Giurisprudenza di Unimore. Sarà ancora, dunque, il docente di Diritto Penale a guidare per un altro triennio fino al 31 ottobre 2018 questa struttura universitaria.

Così si è espresso il Consiglio di Dipartimento, organismo istituzionale che raccoglie tutti i docenti ordinari, i docenti associati, i ricercatori, i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e degli studenti, nonché, se presenti, i rappresentanti dei dottorandi, degli specializzandi, degli assegnisti e dei titolari di contratto di collaborazione coordinata e continuativa, afferenti alla struttura, appositamente convocato mercoledì 15 luglio dal Decano prof. Aljs Vignudelli per eleggere il suo Direttore.

Luigi Foffani con 37 voti nuovo Direttore Dipartimento Giurisprudenza

Presenti 44 dei 58 aventi diritto, il prof. Luigi Foffani ha raccolto 37 voti. Un voto è andato disperso, mentre le schede bianche sono state 5 e le nulle 1.

Dal punto di vista formale il nuovo mandato, in continuità con la scadenza dell’attuale, inizierà il 1° novembre 2015, solo dopo l’ufficializzazione del risultato e l’emanazione da parte del Rettore del Decreto di nomina.

“Il Dipartimento di Giurisprudenza – afferma il prof. Luigi Foffani – è atteso nel prossimo triennio da nuove e importanti sfide: dalla scadenza immediata dell’accreditamento alla necessità di crescere e svilupparsi sul piano della ricerca, dell’alta formazione e dell’internazionalizzazione, confermando e consolidando nel contempo l’alto standard raggiunto da tempo nella didattica. Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza è al terzo posto in Italia secondo l’ultima indagine CENSIS-Repubblica e il corso di laurea triennale in Scienze giuridiche per l’impresa e la pubblica amministrazione sta per arricchirsi con la nuova offerta didattica in modalità BLECS. Aumenta significativamente l’offerta di insegnamenti in lingua inglese e si persegue attivamente la strada della costruzione di percorsi di studio doppi o congiunti con Atenei stranieri

Curriculum accademico di Luigi Foffani

Nato a Padova nel 1959, Luigi Foffani ha studiato Giurisprudenza a Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto penale nell’Università di Firenze e ha svolto tutta la sua formazione scientifica in Germania – come borsista della Alexander von Humboldt Stiftung e di altri enti di ricerca italiani e stranieri – presso l’Albert-Ludwigs-Universität ed il Max-Planck-Institut füer ausländisches und internationales Strafrecht di Freiburg i.Br. E’ stato ricercatore nell’Università di Catania ed è arrivato a Modena nel 2000, dapprima come associato e poi come professore ordinario di diritto penale. E’ attualmente segretario generale aggiunto della Société Internationale de Defense Sociale (SIDS), membro dell’Expert Group on EU Criminal Policy nominato dalla Commissione Europea e componente del gruppo internazionale European Criminal Policy Initiative. Fa parte del comitato di direzione della European Crminal Law Review e della Revista Penal. E’ autore di oltre un centinaio di lavori scientifici, con una particolare specializzazione nel campo del diritto penale economico, del diritto penale europeo e del diritto penale comparato, con pubblicazioni in Italia e all’estero.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy