• Google+
  • Commenta
9 settembre 2015

Test veterinaria 2015: domande, risposte e indiscrezioni soluzioni

Test veterinaria 2015

News test veterinaria 2015: ecco le notizie in tempo reale sulle domande, risposte e indiscrezioni sulle soluzioni e graduatoria

Test veterinaria 2015

Test veterinaria 2015

Test veterinaria 2015: lo svolgimento della prova coinvolgerà 7.818 aspiranti matricole che nel pomeriggio potranno confrontare le domande e risposte esatte con le soluzioni ufficiali del Miur.

Intanto gli aggiornamenti seguono la diretta live con le domande online e relative risposte corrette.

Le domande di biologia, chimica e fisica tra le più temute: ecco le ultime notizie e news sul test veterinaria 2015.

Dopo Medicina, l’appuntamento con le prove per accedere alle facoltà a numero chiuso continua con il Test Veterinaria 2015: posti disponibili 717, concorrenza agguerrita anche oggi, 9 settembre.

Domande di cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica decideranno il destino di quasi 8mila: 1 su 10 ce la farà, e le polemiche e proteste per il test d’ingresso a Veterinaria non sono mancate neanche questa mattina.

Ma nonostante l’allerta meteo a Messina e le polemiche sulle modalità d’accesso, gli aspiranti medici-veterinari si sono messi in fila, carichi di speranze e ambizioni future.

Le prime indiscrezioni ufficiali anche in questo caso si prevedono a partire dalle ore 12,40: le 60 domande a risposta multipla e le relative risposte contenute nel plico distribuito dal Miur prevedono 100 minuti di tempo a disposizione.

Qui troverete le soluzioni test Veterinaria 2015, domande e risposte esatte del Miur, che saranno pubblicate nel pomeriggio di oggi: l’aggiornamento live vi terrà informati sullo svolgimento della prova.

Test Veterinaria 2015: punteggio minimo e tensione per le domande di biologia, chimica e fisica

Domande, risposte e soluzioni test di veterinaria 2015 (file completo) <<< clicca e scarica

Dopo le polemiche che hanno interessato il quiz di Medicina, la tensione è tanta per i ragazzi che oggi dovranno affrontare le domande di biologia, chimica, fisica e matematica. Infatti si teme per domande troppo specifiche, che possano far inciampare laddove la propria preparazione scientifica presenti delle lacune.

Il punteggio minimo per il test di veterinaria 2015 non è stato previsto dal Miur: per accedere alla facoltà a numero chiuso è necessario dare il maggior numero di risposte esatte che riesca a garantire una buona posizione all’interno della graduatoria nazionale.

Ricordiamo la struttura del quiz di veterinaria: la prova di ammissione alla facoltà a numero chiuso è composta da 60 domande così suddivise:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 16 quesiti di biologia
  • 16 quesiti di chimica
  • 6 quesiti di fisica e matematica.

Ogni quesito prevede 5 possibili risposte, una solo è quella esatta. Per il test d’ingresso di medicina ogni risposta corretta vale 1,5 punti, la risposta non data vale 0 punti, la risposta sbagliata – 0,4 punti.

Test di veterinaria 2015: risultati e data graduatoria nazionale

Come prepararsi ai test

Come prepararsi ai test

Per quel che attiene alla graduatoria test Veterinaria 2015, bisogna sapere che i risultati saranno pubblicati il 23 settembre, data in cui il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà solo il punteggio ottenuto dai candidati . Successivamente il 2 ottobre, sul portale Universitaly, sarà possibile prendere visione del proprio compito svolto ed infine il 7 ottobre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Ricordiamo che coloro che si sono iscritti alle prove d’accesso per i corsi a numero chiuso a livello nazionale devono devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly. Chiunque non rispetterà le scadenze verrà automaticamente escluso dalla graduatoria.

Le scadenze, fino allo scorso anno, erano decisamente più lontane rispetto alla data di pubblicazione del test di veterinaria: in questo modo si creavano situazioni di stallo che rendevano difficile e lento lo scorrimento della graduatoria.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy