• Google+
  • Commenta
19 novembre 2015

Giacomo Pignataro eletto nella giunta esecutiva della Crui

Giacomo Pignataro

il rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro eletto nella giunta esecutiva della Crui

Giacomo Pignataro

Giacomo Pignataro

Tutte le news sulla tua università, sul tuo corso di laurea ed area didattica, solo su Controcampus: collegati alla Fan Page e scopri com’è facile ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sul mondo della scuola, università, lavoro e formazione.

Il rettore dell’Università degli Studi di Catania, Giacomo Pignataro, nella giunta esecutiva della Crui, la Conferenza dei rettori delle Università italiane. 

La nuova giunta della conferenza nazionale dei rettori italiani si riunirà lunedì prossimo in seduta straordinaria per eleggere il vice presidente e il segretario generale.

Al termine della consultazione che si è tenuta oggi a Roma, nel corso della seduta dell’assemblea generale, il rettore etneo è stato designato come nuovo componente dell’organo di governo della Crui per il prossimo triennio insieme con i rettori di Udine, Alberto Felice De Toni, di Milano-Bicocca, Maria Cristina Messa, e dell’Università Politecnica delle Marche, Sauro Longhi.

Oltre al nuovo presidente Gaetano Manfredi (Università Federico II di Napoli), completano la giunta i 6 membri ancora in carica: Lucio d’Alessandro (Università di Napoli Suor Orsola Benincasa), Pasquale Catanoso (Università Mediterranea di Reggio Calabria), Giuseppe Novelli (Università degli studi di Roma Tor Vergata), Sergio Pecorelli (Università degli studi di Brescia), Fabio Rugge (Università degli studi di Pavia), Vincenzo Zara (Università del Salento).

Giacomo Pignataro  il secondo più votato tra i quattro candidati in lizza

Pignataro è stato il secondo più votato tra i quattro candidati in lizza, avendo ottenuto 60 preferenze su 71 votanti.

“E’ senza dubbio un ampio e significativo riconoscimento per il nostro Ateneo – commenta -, che in tal modo può esprimere un ruolo più incisivo a livello nazionale, facendosi portavoce delle esigenze specifiche delle università meridionali e siciliane in particolare, nel quadro comunque di una strategia unitaria degli atenei italiani”.

La nuova giunta si riunirà lunedì prossimo in seduta straordinaria per eleggere il vice presidente e il segretario generale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy