• Google+
  • Commenta
10 novembre 2015

Master Unimore su autismo e disturbi specifici dell’apprendimento

Scuola e Autismo

Master Unimore e corso di perfezionamento su autismo e disturbi specifici dell’apprendimento

Master Unimore su autismo

Master Unimore su autismo

Ancora pochi giorni per presentare la domanda di ammissione al Corso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo e al Master Unimore in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento promossi dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Venerdì 13 novembre ultimo giorno per presentare domanda di ammissione

Ultimi giorni utili per presentare la domanda al Corso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo e al Master in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento promossi dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore -Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 13 novembre, alle ore 12.00.

Con il Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Autismo e disturbi dello sviluppo ci si propone di formare insegnanti, educatori e altre figure riabilitative che lavorino nel campo dei disturbi evolutivi globali, detti disturbi dello spettro autistico, con conoscenze di base delle tematiche che riguardano gli interventi sull’autismo secondo differenti scuole. L’acquisizione di metodologie avanzate è sempre rivolta ad interventi didattici che diano opportunità di inclusione e buon apprendimento. Per accedere al corso occorre essere in possesso di diploma di scuola superiore.

Le lezioni si svolgeranno da Novembre 2015 a Maggio 2016, nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina, presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore, (Via Allegri, 9) a Reggio Emilia. Ulteriori informazioni si possono trovare direttamente sul bando.

Master Unimore in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento

Con il Master in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento si intendono formare insegnanti, educatori e altre figure riabilitative che lavorino nel campo dei disturbi specifici di apprendimento, DSA, consentendo loro di acquisire strategie didattiche, metodologiche valutative adeguate e relative ad attività di screening da applicare alle varie fasce di età.

Il master promosso dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane si rivolge ai possessori di Lauree in scienze dell’educazione e della formazione, Lauree magistrali in scienze della formazione primaria e in scienze pedagogiche e a tutti i docenti in servizio presso la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Le lezioni si svolgeranno da Novembre 2015 a Giugno 2016 a Reggio Emilia sia in presenza sia in modalità a distanza. Ulteriori informazioni sul bando.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy