• Google+
  • Commenta
17 novembre 2015

YoungERcard Università di Modena e Reggio Emilia

YoungERcard

Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia tra i promotori del servizio YoungERcard

YoungERcard

YoungERcard

YoungERcard, messo in campo per i giovani dalla Regione Emilia Romagna.

La carta ha un duplice obiettivo: favorire i consumi consapevoli attraverso sconti e riduzioni, ma anche incentivare tra le nuove generazioni comportamenti virtuosi, l’impegno per il territorio e per la comunità.

La “YoungERcard”, che è rivolta ai giovani fino a 29 anni che vivono, studiano o lavorano in Emilia Romagna, sarà presentata mercoledì 18 novembre a Modena alla presenza dei giocatori delle squadre Liu-Jo Volley, DHL Modena Volley e Modena Rugby 1965. Nella stessa giornata il camper “YoungERcard” toccherà alcuni poli universitari della città per le distribuzione gratuita della tessera.

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Modena, che svolge il ruolo di coordinamento, e con la Fondazione San Filippo Neri, promuove il servizio “YoungERcard” messo in campo dalla Regione Emilia Romagna per consentire ai giovani di accedere in modo agevolato a servizi culturali e sportivi e per inserirsi in un progetto di volontariato e di cittadinanza attiva.

YoungERcard  per i giovani che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna

YoungERcard” è la carta ideata per i giovani fino a 29 anni che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna, indipendentemente dalla residenza. La tessera è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e di sconti presso numerosi esercizi commerciali aderenti.

La carta, inoltre, offre ai giovani possessori la possibilità di diventare Giovani Protagonisti, ossia di investire parte del proprio tempo libero in specifici e qualificati progetti di volontariato da perseguire in differenti ambiti, da quello educativo a quello artistico, da quello sportivo a quello culturale. Finalità del percorso è favorire nei ragazzi atteggiamenti e comportamenti improntati alla solidarietà, ai consumi responsabili, al senso di comunità e all’appartenenza. I progetti hanno una durata complessiva che può variare dalle venti alle ottanta ore. Ad ognuna di esse verrà assegnato un punto e il punteggio complessivo ottenuto comporterà il riconoscimento di ulteriori sconti e/o gadget rispetto a quelli generali.

Per scoprire a quali progetti è possibile partecipare consultare il sitoLa presentazione della YoungERcard, aperta a tutti gli interessati al di sotto dei 29 anni, si terrà mercoledì 18 novembre 2015 alle ore 17.30 presso il Centro Servizi XRum (via Campi, 309) a Modena, alla presenza di rappresentanti del Comune di Modena, di Er-Go – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, della Fondazione San Filippo Neri e di atleti delle squadre Liu-Jo Volley, DHL Modena Volley e Modena Rugby 1965.

All’esterno della struttura funzionerà il camper dellaYoungERcard”, che nella stessa giornata girerà e stazionerà in alcuni punti della città, consentendo il ritiro della medesima: dalle ore 9.00 alle 12,00  sarà al Dipartimento di Economia Marco Biagi (Piazza Novi Sad); dalle ore 12.30 alle 14,00 sarà presso la Mensa Capolinea Campus (Via Vignolese, 671); dalle ore 14.50 alle 16.30 sarà al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari (Via Vivarelli, 10) e dalle ore 16. 45 alle 19.00 davanti Centro Servizi Xrum (via Campi 309).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy